Un solo strepitoso dessert al cucchiaio delicato e gustoso che vi lascerà senza parole, ecco la Crema alla banana, uno strabiliante dolce perfetto anche per farcire torte

Volete preparare un dessert delicato e gustoso perfetto anche per farcire torte? Ecco la crema alla banana, una favolosa bontà da gustare anche al cucchiaio, che sorprenderà grandi e piccini, densa e particolare vi sorprenderà.

crema alla banana
crema alla banana

Come una classica crema, questo dessert é facile e velice da realizzare, é composto da pochissimi ingredienti semplici che potete probabilmente avere anche in casa. Una favolosa crema dal sapore fruttato che renderà indimenticabile il vostro dopocena. Andremo a realizzate questa crema usando uova, latte e panna, andremo a dolcificare con lo zucchero e addenseremo il tutto con la farina, infine quando si sarà raffreddata aggiungeremo la purea alla banana, insomma un capolavoro che dovete provare assolutamente.

Una crema invitante e particolare per rendere indimenticabile la vostra serata

Cosa aspettate allora? Allacciate il grembiule, seguite la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica otterrete un risultato strepitoso a prova di chef.

Leggi anche: Crema di lamponi, la farcia perfetta per dolci da favola da gustare anche al cucchiaio
Leggi anche: Crema alle mandorle di Sicilia, ideale per farciture e dolci al cucchiaio

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5/6 minuti

Ingredienti per circa 6 porzioni

300 ml di latte intero
250 ml di panna fresca per dolci
100 g di zucchero semolato
2 uova di cui solo i tuorli
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
30 g di farina 00
2 banane
150 g di frutta a scelta per accompagnare la crema

Preparazione della crema alla banana

Per realizzare questa deliziosa crema, iniziate col versare il latte insieme alla vaniglia in un pentolino, scaldatelo fino a farlo sfiorare il bollore, dopodiché spegnete e tenete da parte. In una ciotola versate i tuorli e con un frullino iniziate a montarli incorporando lo zucchero poco per volta.

frullino
frullino

Ottenuto un composto chiaro e spumoso incorporate la farina senza smettere di frullare e il latte molto caldo a filo. Quando avrete terminato di integrare il tutto, versate nuovamente nella casseruola e riportate sul fuoco a fiamma bassa e mescolando senza sosta lasciate che si addensi.

banane
banane

A parte montate a neve ben ferma la panna. Pulite le banane eliminando la buccia e mixatele fino a ridurle in purea. Unite qest’ultima poi alla panna mescolando con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Addensata la precedente crema, lasciatela raffreddare in un contenitore con pellicola trasparene a contatto, dopodiché unitela al preparato di panna alla banana e con lo stesso movimento circolare dal basso verso l’alto mescolate per uniformare. Servite il vostro dessert in graziose coppe e accompagnatelo con frutta fresca a scelta. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

fragole
fragole