E’ una preparazione base utile per farcire dolci, bignè, torte o da spalmare sul pane, fette biscottate, dal sapore irresistibile.
Dopo la preparazione la potete conservare in frigo per 3 giorni, in un contenitore a chiusura ermetica, vediamo come prepararla con la nostra ricettasprint!
Per preparare questa ricetta base, iniziamo a riscaldare il latte in un pentolino con la bacca di vaniglia, non appena inizierà a bollire spegnete e lo togliete dal fuoco.
Separate i tuorli dagli albumi, metteteli in una ciotola i tuorli, lo zucchero, montate con una frusta, fino ad ottenere un composto spumoso.
Adesso aggiungete la farina setacciata e continuate a mescolare, aggiungete il latte caldo piano piano, quando il composto inizierà ad addensarsi, fate sobbollire ancora per un minuto.
La crema che avrete ottenuto, la dovete trasferire in una ciotola e copritela con la pellicola per alimenti, così non si forma la crosta in superficie, fatela raffreddare.
Aggiungete la Nutella e mescolate delicatamente con una spatola, facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Fatela raffreddare in frigo, la potrete utilizzare solo quando diventerà compatta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Fondente alla Nutella | meraviglia soffice e deliziosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…