La Crema al cioccolato leggerissima è strepitosa! Gustosa e golosa, è la ghiottoneria mordida e deliziosa che tutti vogliono mangiare. Impossibile resisterle.
La Crema al cioccolato leggerissima è semplicemente favolosa! Leggera perché priva di uova, è il dolcino al cucchiaio più buono che ci sia. Talmente adorabile che usata per farcire dolci e dolcini li trasforma in prelibatezze dolciarie gourmet.
Fatta in meno di 5 minuti e con soli 6 ingredienti, è la ghiottoneria perfetta per tutte le stagione che chiunque può mangiare: anche i vegani e gli intolleranti al lattosio.
Crema al cioccolato leggerissima ecco come si fa
La Crema al cioccolato leggerissima è buonissima! Fatta in un semplicissimo passaggio, è la ricetta last minute infallibile che piace a tutti: grandi e piccini.
Preparatela così, ed è sempre un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino
- due ciotole
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 200 g di cioccolato fondente al 50%
- vaniglia in bacca
- 1 cucchiaio di cacao amaro
- 6 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- 500 ml di latte senza lattosio
- un paio di cucchiai di maizena
Crema al cioccolato leggerissima, procedimento
Mescolate l’amido di mais con lo zucchero e il cacao. Unite a filo metà del latte senza smettere di emulsionare per avere un composto uniforme che unirete in un pentolino con il restante latte caldo e già addolcito con la vaniglia.
Leggi anche: Dado granulare fatto in casa, sempre pronto all’uso, insaporisce il mondo
Leggi anche: Pasta al salmone cremosa, ma senza panna, leggera e buonissima pronta in soli 15 minuti
Leggi anche: Torta morbida agli agrumi e la tua casa si inonda di profumo inebriante
Mescolate con cura e procedete con la cottura fino ad ottenere la consistenza desiderata dove farete sciogliere il cioccolato tritato. Una volte realizzata la crema al cioccolato, fatela sciogliere a temperatura ambiente, mescolando ogni tanto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.