Rendete unica la vostra giornata, con questa deliziosa Crema di fragole, usatela per farcire torte e pasticcini, é proprio quello che ci vuole per una merenda perfetta.

Oggi abbiamo pensato di prendervi per lagola, mostrandovi un trucchetto geniale per preparare strepitose torte  e deliziosi pasticcini, ecco la crama di fragole, per farcire é sicuramente magnifica, ma anche gustata unicamente al cucchiaio vi lascerà senza parole.

Crema di fragole
Crema di fragole

Usatela sia sigolarmente che unita ad altre meravigliose creme, si sposa infatti benissimo anche con alri sapori data la sua delicatezza incredibile e il suo sapore inconfondibile di fragole delicato e buonissimo. Prepararla é semplice e veloce,basteranno appena 5 minuti e il gioco é fatto. Anche se non sei esperto in cucina, sicuramente puoi essere capace di preparare questa bontà senza problemi.

Un delicato mix di ingredienti semplici e gustosi, in una crema speciale che sicuramente e fresca e adatta anche per l’estate

Cosa state aspettando allora? Di seguito troverete tutti gli ingredienti necessari, quindi correte al supermecato e procurateveli così da iniziare subito a prepararla insieme.

Leggi anche: Crostatine con crema all’ananas e fragole, il dessert perfetto per conquistare tutti
Leggi anche: Crema di yogurt, l’alternativa alla solita merenda che é strepitosa anche per le torte

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti

Ingredienti per circa 500 g di crema

250 g di fragole
250 g di panna fresca da montare
200 g di latte
60 g di zucchero
40 g di maizena
25 g di zucchero a velo
1 limone di cui la scorza grattugiata

Preparazione della Crema di fragole

Per realizzare questa deliziosa crema, iniziate versando le fragole ben lavate in un boccale, aggiungete il latte e con un minipimer frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato. In un pentolino versate zucchero e maizena, icorporate il latte alle fragole poco per volta mescolando energicamente per evitare la formazione di grumi.

fragole
fragole

Portate sul fuoco e fate addensare a fiamma dolce continuando a mescolare senza fermarvi. Dopo circa 10 minuti sarà pronto, quindi versate tutto in un recipiente di vetro e coprite con pellicola trasparente e fatelo raffreddare completamente.

mescolate la crema di fragole
mescolate la crema di fragole

A parte montate a neve la panna con lo zucchero a velo e la scorza grattugiata di limone ben lavato. Ottunuta una consistenza ben ferma e soda, aggiungetela alla crema fredda con movimenti circolari dal bassi vrso l’alto, dopodiché sarà pronta all’uso o da gustare al cucchiaio. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

panna
panna