E’ giunto ormai il mese di settembre, ideale per preparare la crema di peperoni: questo delizioso ortaggio infatti è nelle sue condizioni ottimali proprio in questo periodo, caratteristico per la sua stagionalità. La crema di peperoni è un prodotto versatile e buonissimo: può essere utilizzata per spalmarla sui crostini, oppure come condimento per un piatto di pasta ed è molto semplice da realizzare! Vediamo insieme come prepararla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: peperoni sott’olio
Ingredienti
300 gr di peperoni
Per realizzare la crema di peperoni, dovete innanzitutto pulire le verdure. Lavate i peperoni, asciugateli bene tamponandoli con un canovaccio pulito. Arrostiteli a fuoco vivo e togliete la pelle, poi sciacquateli sotto l’acqua corrente in un colapasta in modo da eliminare anche tutti i semini all’interno.
Una volta raffreddati, trasferite i peperoni in un mixer e frullateli fino ad ottenere una crema molto densa. Trasferiteli in un recipiente ed aggiungete qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva, un po’ di rosmarino tritato finemente, un pizzico di sale e se volete anche un po’ di aglio tagliato a pezzetti.
Mescolate bene e la vostra crema di peperoni sarà pronta per essere utilizzata come gustoso antipasto su dei crostini oppure come condimento per un delizioso primo!
Potrebbe piacerti anche: patate e peperoni al forno
Il Natale sotto le stelle, anche di pasta sfoglia. Addobbiamo anche la tavola con ricette…
Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…