Se avete voglia di qualcosa di buono leggero, gustoso e caldo, ecco il piatto che fa per voi, la Crema di porri e piselli, deliziosa vellutata crema arricchita con yogurt bianco, per un risultato eccezionale e saporito che dovrete assolutamente provare, pochi ingredienti che vi riscalderanno il cuore e soprattutto piacerà tantissimo anche ai bambini, passiamo quindi subito al semplice procedimento per realizzare questa squisitezza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Calamarata con crema di ceci | un gustoso piatto pronto in poco tempo
Oppure: Spaghetti con la crema di tonno | Primo piatto delicato e completo
Ingredienti
500 g di piselli surgelati
300 g di porri
Per preparare la Crema di porri e piselli, per prima cosa affettate i porri finemente e fateli rosolare in una casseruola insieme all’olio extravergine, dopo qualche minuto aggiungete i piselli e cuocete il tutto per 5 minuti a fiamma bassa con un coperchio.
Incorporate il brodo vegetale tenuto in caldo, un mestolo per volta, alzate la fiamma e fate cuocere per circa 20 minuti, fino a che si addensa un pó, aggiustate di sale e pepe, poi con un minipimer riducete tutto in crema.
Tritate in un mixer gli anacardi grossolanamente e metteteli da parte, dopodiché preparate la salsa allo yogurt, mescolate in una ciotola lo yogurt insieme ad un cucchiaio di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, pepe, incorporate anche gli anacardi tritati e unite tutto alla crema ancora calda, impiattate e servite in tavola, ed eccola pronta la vostra deliziosa bontà perfetta per tutta la famiglia. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un tipo di dolce che mette tutti d’accordo perché sembra “da pasticceria”, ma in…
Le crocche di patate sono uno di quei comfort food intramontabili: dorate fuori, morbide dentro…
La scena è sempre la stessa: accendi il forno “come hai sempre fatto” e poi…
I cavatelli con speck e zucchine sono un primo piatto semplice ma sorprendente: saporito, profumato…
Ti sembra di non vedere risultati, poi metti un paio di jeans e ti accorgi…
La crostata di mele è un grande classico che non passa mai di moda: friabile…