Vuoi preparare una merenda deliziosa e diversa dal solito? Allora prova la Crema di yogurt e philadelphia: provala con i frutti di bosco, la merenda sarà favolosa!
Vuoi stupire amici e familiari con una merenda davvero deliziosa ed originale? Allora non puoi perderti la ricetta della Crema di yogurt e philadelphia! Questa meravigliosa crema è un connubio perfetto tra la freschezza dello yogurt e la cremosità della philadelphia, una bontà che è perfetta da accompagnare alla frutta fresca o secca a seconda dei tuoi gusti. Ad esempio puoi provarla con golosi frutti di bosco, creando un’esplosione di sapori e consistenze che renderanno la tua merenda un piacere indimenticabile.
Preparare questa crema è molto semplice e richiede pochi e semplici ingredienti e puoi sceglier di gustrala senza aggiungere altro, oppure la puoi personalizzare con qualche goccia di limone per donarle un tocco di freschezza in più o con il grande classico delle gocce di cioccolato, sempre gradite e perfette da aggiungere a qualsiasi ricetta che sia fruttata, cremosa, soffice e via così. Oltre alla frutta fresca o secca, puoi accompagnare la crema con biscotti interi o sbriciolati, così da ricreare un pò il classico sapore di una cheesecake. Insomma con un pò di fantasia, ti posso garantire, che otterrai una merenda da favola!
Cosa ne dici allora di provare questa merenda davvero spettacolare? Allaccia il grembiule, segui le indicazioni e vedrai che sarà semplicissimo preparare questo nuovo e delizioso dessert, piacevole e goloso anche per un fantastivo dopo cena. Iniziamo subito!
Leggi anche: Una crema proteica e molto nutriente, il burro di arachidi fatto in casa in pochi passaggi
Leggi anche: Finta crostata soffice al limone con crema di yogurt e granella di nocciole, il buongiorno perfetto!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di yogurt greco
100 g di philadelphia
Succo di mezzo limone
Per realizzare questa fantastica merenda, inizia lavando accuratamente i frutti di bosco e tagliando a pezzettini le fragole, poi passa alla preparazione della crema.
Versa in una ciotola, lo zucchero o il miele e unisci lo yogurt greco. Monta con un frullino fino a far amalgamare per bene dopodichè, aggiungi la philadelphia e il succo di mezzo limone. Mescola bene fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Prepara delle ciotoline e dividi in porzioni la frutta fresca. Aggiungi un pò della crema pronta e decorala come preferisci. Ora la merenda è finalmente pronta da gustare e sono sicura che è così buona che la preparerai spesso. In più puoi utilizzare questa crema come base per altre fantastiche creazioni e puoi anche evitare di dolcificarla, per una deliziosa versione light. Buon appetito!
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…