Per una cena fresca ma senza perdere il gusto e il sapore, vi proponiamo una ricetta ad hoc. Cuciniamo insieme la crema fredda con yogurt e zucchine.
Ottima per la cena, ma buona anche per il pranzo o per uno spuntino leggero. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Crema di carote | Leggera, gustosa e buona anche fredda
leggi anche: Vellutata di zucchine con gamberi, burrata e granella di pistacchio | Gustosa
Iniziamo con il lavare le zucchine, spuntare le estremità e tagliamole a fette. Mettiamole, poi, in una pentola con dell’acqua bollente e lasciamole lessare (devono essere morbide, ma non sfaldarsi). Quando saranno cotte, scoliamole e mettiamole in una ciotola con dell’acqua fredda.
In una ciotola aggiungiamo lo yogurt e, a questi, uniamo anche le zucchine appena cotte. uniamoci anche l’aglio ben pulito, il succo del limone, l’olio, il pepe e il sale.
Con l’aiuto di un frullatore ad immersione, mixiamo il tutto, fino all’ottenimento di una crema della consistenza che desideriamo. Quando sarà pronta, copriamo la ciotola con la pellicola e lasciamola riposare in frigo per 60 minuti.
A parte, puliamo le carote, pelandole e tagliamole a fettine. Cuociamole, per pochi istanti in acqua bollente e poi passiamole sotto acqua fredda. Infine, asciughiamole con un canovaccio.
Leggi anche: Vellutata di zucchine e Philadelphia | cremosa e genuina
leggi anche: Vellutata di Zucchine e Menta con letto di Pane croccante
Riprendiamo, trascorso il tempo, la crema di zucchine e yogurt dal frigo e distribuiamola nelle ciotole per servirla. Decoriamola con le fettine di carote e un ultimo giro d’olio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtĂ …