Vellutata di zucchine e Philadelphia, un piatto genuino e prelibato, perfetto anche per i bambini e ideale per ogni occasione.
La ricetta di oggi é l’ideale quando non avete idee e volete comunque presentare ai vostri amici e ospiti, un piatto genuino e prelibato, insomma qualcosa di squisito con cui leccarsi i baffi. La vellutata di zucchine e Philadelphia é perfetta per una cena estiva, da servire magari con quale sfizioso stuzzichino da accompagnamento.
Inoltre, vi assicuro, che piacerà anche ai bambini, grazie alla sua delicatezza e cremosita farà impazzire tutti, in più potete variare con gli ingredienti per creare dei mix smeore più saporiti e particolari, per rendere le vostre vellutate ogni volta con un sapore diverso, avvolgente e strepitoso.
Con pochi ingredienti e davvero, semplici e pochissime mosse, potete realizzare un piatto succulento e prelibato, che lascerà tutti senza parole proprio per la sua semplicità . Mettete il grembiule e vediamo come realizzare questa ricetta sprint, che se seguirete passo per passo le nostre indicazioni avrete sicuramente un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Vellutata di porri e finocchi alla curcuma | Insaporita con semi e noci
Oppure:Â Vellutata di funghi ricetta Bimby | Ottima per la cena di questa sera
Tempi di cottura: 5 minuti
Tempo di preparazione :10 minuti
Ingredienti
- 250 g di zucchine
- 50 g di asparagi
- 100 g di porro
- Olio extravergine di oliva q.b
- Sale e pepe q.b
- Prezzemolo tritato q.b
- 300 g di Philadelphia
Preparazione della vellutata zucchine e Philadelphia
Innanzitutto, per realizzare questa ricetta davvero super e semplice, lavate e tagliate le verdure. Lavate e spuntate le estremità delle zucchine, tagliate a tocchetti piccoli e fatele lessare in una pentola con acqua arrivata a bollore. Nella stessa, ci verserete anche il porro lavato e tagliato a rondelle e gli asparagi privati del gambo più lungo e tagliati a pezzitti, versate anche queste nella pentola e fatele ammorbidire per 15 minuti,( non gettate l’acqua di cottura, ci servirà in seguito.)
Quando saranno cotte, scolatele in un colino, attendete che perdano una parte di acqua e versatele in un mixer.
Frullate gli ingredienti fino a quando non otterrete una crema omogenea e compatta, aggiustate di sale e pepe, un filo di olio extravergine di oliva e una manciata di prezzemolo tritato.
Da parte, in un boccale per minipimer, versate la Philadelphia nella quale aggiungerete poco per volta, fino a raggiungere una consistenza cremosa, l’acqua di cottura delle verdure. Miscelate fino a quando non avrete ottenuto la consistenza da voi preferita, e in una pentola incorporate i due composti mescolando con una spatola, creando una valutata liscia e avvolgente, se fosse necessario frullate ancora con il minipimer. Aspettare un 5 minuti, in modo che si assesti la vellutata e poi servite. Inoltre, potete gustare questo piatto sia caldo che freddo. Una prelibata e vellutata bontà da gustare in ogni occasione, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.