Crema ai Frutti di bosco, vellutata e delicata. La ricetta sprint per preparare una crema golosa con la quale potrete farcire qualunque dolcetto o torta o da servire da sola accompagnata da qualche altra leccornia magari.
Potrebbe piacerti anche: Crema vellutata Pistacchio e Mascarpone senza uova
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 15′
Per preparare la vostra Crema ai Frutti di Bosco seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa da fare dovete mescolare l’amido di mais con lo zucchero ed i tuorli e farli amalgamate per bene utilizzando delle fruste elettriche. Ora frullate i frutti di bosco (se sono surgelati fateli prima scongelare) e una volta ottenuta una crema, filtratela cosi ad non unire anche bucce e semini e mettetela da parte.
In un pentolino, scaldate il latte a fiamma medio-bassa e non appena inizierà a bollire, spegnete la fiamma e uniteci il composto con uova, amido e zucchero e amalgamate il tutto sempre con le fruste.
Infine, quando gli ingredienti si saranno uniti per bene, aggiungete i frutti di bosco frullati e filtrati. Riaccendete la fiamma e cuocete per circa 10-15 minuti fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Togliete il pentolino dal fuoco e versate la crema in una ciotola, coprite con la pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente prima di servire. Potete anche raffreddarla in congelatore per un paio di ore.
Potrebbe piacerti anche: Crema Pasticcera alle Mele Vegana, una super bontà vegetariana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…