Oggi prepariamo insieme una crema come un vero pasticciere. Una crema dolce, buona e golosissima. Cuciniamo insieme la crema inglese di Montersino.
Una crema adatta per molti dolci, fatta senza farina e buonissima. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Crema di castagne semplice l Ottimo per farcire i dolci e non solo
Leggi anche: Crema fior di latte soda | Perfetta per ogni dolce ricetta
Iniziamo con l’aggiungere i semi della ½ bacca di vaniglia all’interno di una ciotola. Uniamo a questi lo zucchero e i tuorli ed iniziamo a mescolare. A parte, in una pentola, iniziamo a scaldare il latte, senza fargli raggiungere il bollore. Quando sarà caldo, uniamoci la panna.
Pronto questo mix, aggiungiamolo sulle uova e continuiamo a mescolare. Trasportiamola, poi, in una pentola e portiamola su fuoco. A fiamma molto bassa, iniziamo a mescolare di nuovo facendola leggermente addensare, ma non del tutto.
Quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati e di colore uniforme, spegniamo e trasferiamo la nostra crema in una ciotola, che sia posta su di un’altra contenente acqua e ghiaccio.
Questo shock termico permetterà alla crema di addensarsi del tutto ed è pronta per l’utilizzo che riteniamo più opportuno.
Leggi anche: Crema pasticcera alla zucca | Una variante irresistibile e autunnale
Leggi anche: Crema al mascarpone e pistacchio | 5 minuti per una farcitura favolosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando arriva la cistite, la giornata cambia ritmo: bruciore, corse in bagno, fastidio continuo. E…
I baci di dama sono il regalo perfetto per San Valentino quando vuoi stupire senza…
Il gateau di patate è uno di quei piatti che sembrano semplici finché non lo…
Il riso avanzato lasciato a temperatura ambiente può diventare un rischio per la salute: anche…
Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…
Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…