crema fior di latte soda
crema fior di latte soda ricettasprint

Oggi vi mostriamo come realizzare e tutto ciò che occorre, per creare una spumosa e soda crema fior di latte con un risultato da chef. Un ingrediente presente in numerosi dolci è la panna montata, semplicemente deliziosa, dalla consistenza soffice e perfetta per accompagnare quasi tutti i tipi di torte e pasticcini esistenti. Ma come possiamo fare per assicurarci che abbia la giusta solidità e che non si smonti una volta raggiunto il volume da noi desiderato? Eccovi la soluzione!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Panna cotta al cocco e cioccolato bianco | Raffinata e facilissima

Ingredienti:

60g di acqua bollente
1 foglio di colla di pesce
250ml di panna per dolci
10g di zucchero a velo
1 bustina di vanillina

Preparazione

Preparare questa farcitura é molto semplice e veloce, per prima cosa in un pentolino, a fiamma alta, portate ad ebollizione l’acqua, spegnete il fuoco e immergete la colla di pesce o all’interno, e lasciate raffreddare.

gelatina in fogli foto ricettasprint

Passato il giusto tempo per far freddare per bene l’acqua, preparate un’altra ciotola capiente, versate al suo interno la panna per dolci e incorporate la gelatina, procedete con l’aiuto di un frullino per montare il tutto.

Crema fior di latte soda foto ricettasprint

Dopo pochi minuti, appena inizia a consolidarsi, proseguite aggiungendo 1 cucchiaino alla volta lo zucchero a velo, insieme alla bustina di vanillina, continuando a frullare fino a raggiungere la giusta consistenza densa e spumosa.

zucchero a velo foto ricettasprint

Ecco che la vostra crema a prova di chef è pronta. Sono bastati piccoli accorgimenti e pochi e semplici passaggi, per avere un eccellente risultato, potrete cimentarvi così, alla realizzazione di una gustosa e dolcissima ricetta, per deliziare tutta la vostra famiglia.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di pangrattato amaretti e cioccolato, facile e soffice tutta da gustare