La Crema al mascarpone soffice come una nuvola è fantastica! Fatta e subito pronta, è quel condimento delicato che renderà indimenticabile il tuo 25 dicembre
La Crema al mascarpone soffice come una nuvola è strepitosa! Invitante e gustosa, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino, anche solo per assaggiarla. Ognuno di noi la può preparare nella sua cucina, e in pochi minuti: anche chi non sa cucinare, e il risultato è sempre semplicemente irresistibile!
Facile e veloce da fare, è quel condimento favoloso che trasforma ogni dolce che farcisce in una ghiottonerie gourmet da leccarsi i baffi! Così fatto è gradito a tutti e per questo va a ruba in un istante.
La Crema al mascarpone soffice come una nuvola è straordinaria! Profumatissima, fluffosa e ricca di gusto, fin dal primo assaggio coccola il palato con il suo gusto unico e indimenticabile.
Ottima assaporata come dolcino al cucchiaio, servitela spalmata su una fetta di pandoro o di panettone ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Montate i tuorli con lo zucchero e unite al composto chiaro e spumoso il mascarpone. Mescolate gli ingredienti sempre la frusta fino ad avere un impasto uniforma che alleggerirete con la panna.
Leggi anche: Verdure in pastella nella friggitrice ad aria, dimentica la puzza di fritto a Natale
Leggi anche: Cioccolata calda bianca, non è la solita ricetta, scopri cosa la rende super cremosa
Leggi anche: Cuori di carciofo tenerissimi al burro, la ricetta tutta in padella che ti ruberà pochissimo tempo
Profumate con la vaniglia (facoltativo) e continuate a montare il tutto fino ad avere una crema al mascarpone sofficissima come una nuvola che potrete usare come meglio credete.
Le patate croccanti al rosmarino preparate con poco olio e in friggitrice ad aria sono…
La “spia” che mi fa posare una tavoletta sullo scaffale non è il prezzo e…
I biscotti al latte da inzuppare sono la scelta ideale per chi ama iniziare la…
La verità è che le barrette “si rompono” per un motivo banalissimo: hanno troppo secco…
Le frappe al forno extra leggere sono la svolta per chi ama i dolci di…
Io lo capisco benissimo: apri il cestello, vedi quella patina appiccicosa di grasso “cotto” e…