Crema alla Nutella facile

Una crema golosa, pronta in cinque minuti? Questa è la crema alla Nutella facile: tre ingredienti in tutto e tanto sapore

Crema alla Nutella ricettasprint

La crema alla Nutella facile è una soluzione veloce e molto pratica per una merenda diversa dal solito. Ma diventa in fretta anche una specie di crema pasticcera, ideale per farcire diverse badi si dolci a cominciare da quelli con il pan di spagna.

Ti potrebbe piacere: Crema al latte senza panna | Con vaniglia e senza uova

Pronta praticamente in 5 minuti, non ha nemmeno bisogno di cottura Una volta pronta, sta a voi decidere come meglio utilizzarla. Perché in realtà è ottima da mangiare già così, a cucchiaiate oppure spalmata sul pane. Ovviamente se amate un’altra crema alla nocciola diversa dalla Nutella, nessun problema perché il principio della ricetta è lo stesso.

Crema alla Nutella facile, la ricetta

La crema alle nocciole  facile è già ottima e golosa così. Ma potete arricchirla anche con con granella di mandorle oppure con dei pistacchi tritati.

Ingredienti:
150 ml panna da montare
250 g mascarpone
70 g Nutella
granella di nocciole

Preparazione:


Pochi passaggi, tutti facili per una perfetta crema alla Nutella facile. Cominciate a montare la panna, ancora fredda di frigo, con l’aiuto delle fruste elettriche. Una volta pronta, conservatela poi in frigorifero.
In una ciotola lavorate il mascarpone con un cucchiaio o una spatola e poi incorporate la Nutella amalgamando bene. Questa operazione la potete fare sia con un cucchiaio che con le fruste elettriche per fare prima.


Incorporate poco alla volta la panna montata e mescolate fino a quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati. Quindi lasciate riposare in frigorifero per 30-40 minuti. A quel punto la crema  è pronta. Il modo più semplice per servirla è dentro ad una coppetta, con granella di nocciole in cima.

Leggi anche > Crema all’arancia con burro | perfetta per farcire torte e crostate

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *