La crema pasticcera alla zucca è una farcitura delicata, gustosa e perfetta per arricchire qualsiasi dolce. Il suo colore vivace ed il gusto caratteristico la rendono davvero una farcitura speciale, assolutamente da provare! Vediamo insieme il procedimento per realizzarla.
Potrebbe piacerti anche: Orange curd | crema all’arancia per farcire torte e crostate
Oppure: Crema al caffè zero calorie | dietetico e pronto in 5 minuti
Ingredienti
Latte 400 ml
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando il latte e la panna in un pentolino: amalgamate ed accendete a fuoco dolce. Intanto versate i tuorli in una ciotola capiente e montateli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Quando il latte e la panna saranno tiepidi, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare leggermente. Versate il composto di uova a filo mescolando continuamente con una frusta, poi aggiungete la zucca e riponete nuovamente sul fuoco a fiamma dolce.
Unite la fecola setacciata ed amalgamate continuamente per evitare la formazione di grumi finchè abbia raggiunto la consistenza desiderata. Spegnete e fate raffreddare completamente con la pellicola a contatto, poi mettete in frigorifero fino al momento di servirla!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…