Semplice  e spumosa, renderà i vostri antipasti natalizi una vera delizia per il palato e per i vostri occhi. Stiamo parlando della Crema al salmone. 

Crostini con crema la pesce rosa
Crema al salmone ricettasprint

Si prepara con soli due ingredienti e vi permetterà di creare dei crostini raffinati e ricchi di gusto. Stiamo parlando della Crema al salmone. Si tratta di un condimento ricco di sapore e di sostanze importanti per il nostro organismo che piace sia a grandi che piccini.

Tra le tante sostanze importanti che contiene questo condimento, ricordiamo gli omega 3 presenti nel pesce e l’elevata quantità di calcio presente nel formaggio spalmabile.

Io ho usato questo condimento di pesce squisito per realizzare delle tartine su base di pane abbrustolito veramente fantastiche che piacciono a tutti e sono molto belle a vedersi perché hanno un grande effetto scenico. Per un risultato migliore dal punto di vista ottico, ho infatti usato un pane integrale ma voi potete optare per qualsiasi tipo di pane a proprio piacimento.

Ricordate che per avere la variante gluten free, vi basterà usare una base di pane per i crostini che sia priva di glutine.

Non avendo il filetto di salmone affumicato, ho optato per delle fette di salmone affumicato che tutti per lo più abbiamo in casa, maggiormente sotto Natale, quando questo pesce diventa uno dei protagonisti di tantissimi piatti natalizi. Inoltre, io ho eliminato la maionese mettendo solo formaggio perché trovo che in questo modo la crema, privata delle uova presenti nella maionese, sia più leggera e invitante.

Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Pizza dolce ebraica

Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/e-sempre-mezzogiorno-ricetta-del-panificatore-fulvio-marino-pane-al-pino/

Dosi per: 4 porzioni

Realizzata in: pochissimi minuti

Senza cottura

  • Strumenti
  • un mixer cucina a immersione
  • una ciotola

 

  • Ingredienti
  • 200 g di salmone affumicato
  • duecento g di formaggio spalmabile
  • erbette aromatiche (facoltative)
  • qualche cucchiaio di maionese (facoltativa)

Crema al salmone, procedimento

Mescolate il formaggio spalmabile con la maionese (facoltativo) e il salmone sminuzzato per qualche minuto fino ad avere una crema spumosa.

Crema al salmone ricetta
Crema al salmone ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con cozze e pomodori | Ma questi si preparano in modo diverso!

Potrebbe piacerti anche: Morbido e cremoso allo stesso tempo: la delizia dopo pranzo è qui

Trasferite la crema in una bella ciotola e usatela come meglio credete. Potete decidere di portarla così in tavola oppure, come ho fatto io, potete decorarci dei crostini.

Crema al salmone ricetta
Crema al salmone ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Crema al salmone ricettasprint
Crema al salmone ricettasprint