Crema spalmabile al cioccolato al latte senza nocciole, facilissima!

crema spalmabile al cioccolato al latte
crema spalmabile al cioccolato al latte

La crema spalmabile al cioccolato al latte senza nocciole è pura delizia: può essere utilizzata sul pane, sui biscotti oppure per farcire le vostre torte. E’ assolutamente favolosa e genuina, perfetta per la merenda dei più piccoli: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: crema pan di stelle fatta in casa

Ingredienti

120 g di cioccolato al latte
30 g di cioccolato fondente
70 ml di latte
30 g di zucchero a velo
15 ml di olio di semi di mais

Preparazione della crema spalmabile al cioccolato al latte

Per realizzare questa delizia, iniziate versando l’olio ed il latte in una padellina. Scaldate leggermente, poi unite lo zucchero a velo e mescolate.

Tagliate il cioccolato a pezzetti ed aggiungetelo: mescolate continuamente a fiamma dolce finchè sia completamente sciolto ed amalgamato. Travasate subito in un vasetto di vetro, chiudete ermeticamente e capovolgete per creare il sottovuoto.

Lasciate un quarto d’ora circa a temperatura ambiente, poi trasferite in frigorifero e conservate nello sportello, nella parte più bassa. Al momento di utilizzarla mescolatela nuovamente e gustatela come preferite!

crema spalmabile al cioccolato al latte
crema spalmabile al cioccolato al latte


Potrebbe piacerti anche: crema alla Rossana

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *