Tortini al cioccolato degli innamorati
Tortini al cioccolato degli innamorati

I tortini al cioccolato degli innamorati sono un dolce strepitoso, che racchiude al suo interno un goloso ripieno di cioccolato fuso. Assolutamente irresistibili, sono il dessert ideale con cui concludere in bellezza una cena romantica. Vediamo insieme come realizzarli!

Potrebbe piacerti anche: crostata tiramisù con cioccolato fondente

Ingredienti

200 g di cioccolato fondente
200 g di burro
160 g di zucchero semolato
4 uova a temperatura ambiente
40 g di farina 00
Cacao amaro q.b.
Zucchero a velo q.b.

Preparazione dei tortini al cioccolato degli innamorati

Realizzare questo dolce è molto semplice e richiede poco tempo. La prima operazione da svolgere è la preparazione degli stampini in alluminio in cui verserete l’impasto. Imburrateli e cospargeteli con il cacao amaro e metteteli da parte.

Prendete il cioccolato fondente, spezzettatelo grossolanamente e fondetelo a bagnomaria. Unite anche il burro a temperatura ambiente e fate sciogliere ed amalgamare completamente.

Fate leggermente intiepidire il cioccolato, poi unite le uova una alla volta, amalgamando con la frusta. Infine incorporate la farina setacciata. Versate l’impasto negli stampini e cuocete in forno preriscaldato a 220 gradi per 15 minuti. Serviteli subito, capovolgete gli stampini, cospargete con zucchero a velo e gustate il cuore fondente dei vostri tortini!

Tortini al cioccolato degli innamorati
Tortini al cioccolato degli innamorati

Potrebbe piacerti anche: filtro d’amore di San Valentino

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore