La crema spalmabile al cioccolato al latte senza nocciole è pura delizia: può essere utilizzata sul pane, sui biscotti oppure per farcire le vostre torte. E’ assolutamente favolosa e genuina, perfetta per la merenda dei più piccoli: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: crema pan di stelle fatta in casa
Ingredienti
120 g di cioccolato al latte
30 g di cioccolato fondente
70 ml di latte
30 g di zucchero a velo
15 ml di olio di semi di mais
Per realizzare questa delizia, iniziate versando l’olio ed il latte in una padellina. Scaldate leggermente, poi unite lo zucchero a velo e mescolate.
Tagliate il cioccolato a pezzetti ed aggiungetelo: mescolate continuamente a fiamma dolce finchè sia completamente sciolto ed amalgamato. Travasate subito in un vasetto di vetro, chiudete ermeticamente e capovolgete per creare il sottovuoto.
Lasciate un quarto d’ora circa a temperatura ambiente, poi trasferite in frigorifero e conservate nello sportello, nella parte più bassa. Al momento di utilizzarla mescolatela nuovamente e gustatela come preferite!
Potrebbe piacerti anche: crema alla Rossana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…