Crepes agli spinaci | Ricetta base da farcire in tanti modi

Crepes agli spinaci - ricettasprint
Crepes agli spinaci – ricettasprint

Le crepes agli spinaci sono una preparazione genuina ed originale che potrete realizzare per qualsiasi occasione e farcire secondo quanto vi suggerisce la vostra fantasia. Sono perfette con la ricotta, avvolte e condite con del sugo di pomodoro: un ottimo sostituto per la pasta. Oppure con dei salumi per uno snack sfizioso. Seguite la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Rotolini di crepes con rucola, prosciutto cotto e stracchino

Ingredienti

250 g di spinaci
200 ml di latte
100 g di farina 00
3 uova
sale q.b.

Preparazione delle crepes

Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo e lavando gli spinaci. Stufateli in padella e trasferiteli in un colino in modo che possano perdere completamente l’acqua di cottura.

Crepes agli spinaci - ricettasprint

Intanto versate la farina setacciata in una ciotola ed unite le uova ed un pizzico di sale. Iniziate ad impastare con le fruste, poi versate a filo metà del latte fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.

Crepes agli spinaci - ricettasprint

Fatto ciò, frullate gli spinaci ed incorporateli all’impasto, poi terminate aggiungendo il restante latte. La vostra pastella è pronta: scaldate bene una padellina antiaderente e versate un mestolino di impasto. Cuocete le crepes su entrambi i lati e farcitele come preferite!

Crepes agli spinaci - ricettasprint
Crepes agli spinaci – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Ravioli di spinaci fritti un antipasto natalizio sfizioso e insolito

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *