Oggi vi presentiamo la ricetta delle crepes in bottiglia. Vi chiederete: “ma quanto tempo di vorrà?”. Bene, il tempo sarà più o meno di 10 minuti. Veloce, no?
Andiamo a vedere cosa necessita per poter realizzare le nostre crepes in bottiglia. Tanto per iniziare è da tenere ben presente che la nostra ricetta non ha un costo elevato e quindi è veramente alla portata di tutti. Inoltre, è molto veloce e facile nella sua realizzazione, quindi anche per chi non ha molta dimestichezza in cucina.
ti piacerebbe anche:Crêpes delicate con radicchio, speck e fontina
ti piacerebbe anche:Involtini di crepes con salmone e caprino | un antipasto sfizioso
Prendiamo una bottiglia e mettiamo dentro ad essa un imbuto. Versiamo all’intero del latte, le uova e la farina e sale o zucche a seconda se la si vuole più dolce o più salata.
Chiudiamo la bottiglia e agitiamola per un minuto. Una volta ottenuta una pastella facciamola riposare in frigorifero per mezz’ora. Ungiamo una crepiera con dell’olio oppure una padella antiaderente. Riscaldiamola e versiamo sopra l’impasto.
Facciamo cuocere finchè non si staccheranno i bordi e cambiamo lato. Terminiamo l’impasto nella bottiglia realizzando quante crepes riusciamo e una volta terminato copriamole con una pellicola e conserviamole in frigorifero. Le condiremo come più ci aggrada.
ti piacerebbe anche:Crepes Leggere | la ricetta base per creazioni dolci o salate
ti piacerebbe anche:Crepes alle Fragole, un magnifico dessert per tutti i palati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…