Oggi vi presentiamo la ricetta delle crepes in bottiglia. Vi chiederete: “ma quanto tempo di vorrà?”. Bene, il tempo sarà più o meno di 10 minuti. Veloce, no?
Andiamo a vedere cosa necessita per poter realizzare le nostre crepes in bottiglia. Tanto per iniziare è da tenere ben presente che la nostra ricetta non ha un costo elevato e quindi è veramente alla portata di tutti. Inoltre, è molto veloce e facile nella sua realizzazione, quindi anche per chi non ha molta dimestichezza in cucina.
ti piacerebbe anche:Crêpes delicate con radicchio, speck e fontina
ti piacerebbe anche:Involtini di crepes con salmone e caprino | un antipasto sfizioso
Prendiamo una bottiglia e mettiamo dentro ad essa un imbuto. Versiamo all’intero del latte, le uova e la farina e sale o zucche a seconda se la si vuole più dolce o più salata.
Chiudiamo la bottiglia e agitiamola per un minuto. Una volta ottenuta una pastella facciamola riposare in frigorifero per mezz’ora. Ungiamo una crepiera con dell’olio oppure una padella antiaderente. Riscaldiamola e versiamo sopra l’impasto.
Facciamo cuocere finchè non si staccheranno i bordi e cambiamo lato. Terminiamo l’impasto nella bottiglia realizzando quante crepes riusciamo e una volta terminato copriamole con una pellicola e conserviamole in frigorifero. Le condiremo come più ci aggrada.
ti piacerebbe anche:Crepes Leggere | la ricetta base per creazioni dolci o salate
ti piacerebbe anche:Crepes alle Fragole, un magnifico dessert per tutti i palati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…