La pausa pranzo in ufficio è un momento molto importante per me, motivo per cui mi coccolo sempre con qualcosa di buono, come nel caso di queste ricette dietetiche.
Per me non c’è nulla di più difficile che fare in modo che la mia dieta rimanga inalterata nei nutrienti e nelle calorie quando non posso mangiare in casa. I giorni intensi, durante i quali la tentazione del fast food o del ristorante è sempre più forte, rappresentano una sfida.
Sulla base di tale motivazione, dunque, ho cercato assiduamente delle ricette finché non ho trovato quelle che potessero soddisfare tutte le mie esigenze… come nel caso di queste crepes dietetiche che si trasformano nel pasto perfetto per un pranzo unico.
La preparazione di queste crepes si presta perfettamente alla pausa pranzo in ufficio, dato che non servirà nemmeno riscaldarle. Ma se lo desideriamo, possiamo anche consumarle a temperatura ambiente. Il sapore rimarrà inalterato e potrai concederti qualcosa di buono, soprattutto in linea con le tue esigenze nutrizionali. La ricetta di riferimento prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:
Per le crepes:
Per il ripieno:
Iniziamo la preparazione del nostro piatto con il petto di pollo: dobbiamo semplicemente cuocerlo in piastra o in padella, aggiungendo il succo di un limone, il sale e un po’ di olio. Quando sarà cotto, mettiamo da parte a raffreddare e passiamo alla preparazione delle crepes.
Per questa ricetta, consiglio di utilizzare preferibilmente gli spinaci freschi, perché si amalgameranno più facilmente con gli altri ingredienti, rendendo le crepes perfette. Prendiamo un boccale per il frullino a immersione o una ciotola dai bordi alti, mettiamo all’interno gli spinaci dopo averli lavati alla perfezione e asciugati con un panno in cotone pulito. Aggiungiamo quindi il latte, le uova già montate e il burro. Lavoriamo insieme gli ingredienti finché non otteniamo una crema omogenea e cremosa. A questo punto, aggiungiamo poco alla volta la farina, continuando a mescolare con il frullino a immersione fino ad ottenere una crema senza grumi.
LEGGI ANCHE -> Colesterolo buono dieta, le tue analisi in meno di settimana torneranno perfette
Ora, prendiamo una padella antiaderente, versiamo un po’ dell’impasto per fare cucinare le crepes da entrambi i lati, proprio come faremo con le classiche crepes. Quando saranno tutte cotte, tagliamo il pollo preparato precedentemente a tocchetti (non troppo piccoli), posizioniamolo su ogni crepe, tenendo conto delle porzioni per il pranzo. Aggiungiamo l’insalata con un po’ di olio, sale e arrotoliamo le crepes su sé stesse.
In vista della pausa pranzo, ti consiglio di preparare questa ricetta il giorno prima, così da conservarla in frigorifero, dove si manterrà perfetta fino al giorno successivo.
LEGGI ANCHE -> Pasta al forno alla calabrese, la ricetta di mia zia non si batte, riesce sempre bene
LEGGI ANCHE -> Lievito istantaneo, perché comprarlo non se puoi farlo in casa? 3 metodi salva ricetta
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…
Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…
Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…
Un dolce veloce e pratico da preparare, con un aspetto gravevole e un sapore che…