Crepes glassate all’arancia, un dessert semplice ed elegante

crepes glassate all'arancia
crepes glassate all’arancia

Crepes glassate all’arancia, un dessert semplice ed elegante

Oggi vi deliziamo con le crepes glassate all’arancia, un dolce molto chic e profumato, dalla preparazione semplice fatta di pochi ingredienti ed un procedimento veloce. Una vera e propria ricetta sprint che vi farà fare un figurone: provare per credere!

Potrebbe piacerti anche: crepes al cioccolato bianco e cocco

Ingredienti

3 Uova
450 ml Latte
80 gr di zucchero
200 g Farina
50 gr di burro
Un vasetto di marmellata di arance
80 ml di succo d’arancia
Buccia grattugiata di un’arancia
130 gr di zucchero di canna

Preparazione delle crepes glassate all’arancia

Iniziamo la nostra ricetta sprint realizzando l’impasto per le crepes: in una ciotola capiente rompete le uova e montatele con lo zucchero, fino ad ottenere una consistenza spumosa.

Iniziate ad incorporare la farina, poco alla volta, mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto. Aggiungete anche il latte, riprendendo ad amalgamare il tutto con le fruste.

torta soffice al cappuccino

Unite infine la buccia grattugiata di arancia e mescolate fino ad ottenere un impasto liscio, morbido ed uniforme. A questo punto preparate le vostre crepes. Scaldate una padella antiaderente leggermente imburrata e versate un mestolo di impasto, distribuendolo su tutta la superficie in modo uniforme. Cuocete la vostra crepe finché si stacca, poi giratela affinchè possa cuocersi adeguatamente anche dall’altro lato.

Mentre le crepes si raffreddano, prendete una padellina antiaderente e versate lo zucchero di canna. Accendete a fuoco dolce e girate continuamente con un cucchiaio di legno fino a che inizierà a fondersi. Quando comincerà a caramellarsi, unite il burro ed il succo d’arancia, mescolando energicamente.

A questo punto la vostra glassa all’arancia sarà pronta: farcite le crepes con un velo di marmellata all’arancia, guarnitela con il caramello agrumato e le vostre crepes glassate all’arancia saranno pronte per essere assaporate!

crepes glassate all'arancia
crepes glassate all’arancia

Potrebbe piacerti anche: crepes alla nutella e banane

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *