Oggi vi presentiamo dei manicaretti molto semplici da realizzare e pronti in pochi minuti che potrete farcire a proprio piacimento. Stiamo parlando delle Crepes super light. Si tratta di basi leggere e senza grassi per preparazioni sia dolci che salate realizzate con un impasto composto di soli 3 ingredienti: farina, acqua e latte. Se volete una variante a questa ricetta ancora più light, vi basterà usare un latte scremato o meglio ancora uno vegetale: in quest’ultimo modo, potrete presentare queste delizie anche a persone che seguono un regime dietetico vegan.
Per avere, invece, la variante gluten free di questo manicaretto vi basterà utilizzare della farina senza glutine.
Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, e per lo più sempre presenti in ogni cucina potrete quindi preparare delle basi leggeri per dei dolcini unici e originali realizzati seguendo i vostri desideri del momento e gli ingredienti che avrete a disposizione quado li preparerete. Ma queste frittelle super sottili e light sono ideali anche per essere farcite con un ripieno salato, se preferite.
Questa è quindi la ricetta base di un manicaretto unico il cui impasto potrete personalizzare come meglio preferirete sul momento che lo preparate aggiungendo delle spezie o degli aromi a proprio piacere. Le possibilità sono infinite quindi, per preparare dei manicaretti irresistibili e unici vi basterà dare libero sfogo alla vostra fantasia. Io ho scelto di usare della noce moscata e un pizzico di sale a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Carbonara cremosa di zucca e guanciale | un pranzo irresistibile
Potrebbe piacerti anche: Torta soffice alle pesche senza burro e olio | leggerissima
Dosi per: 3 crepes di diametro 24 cm
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Crepes super light, procedimento
Mescolate con una frusta in una ciotola tutti gli ingredienti e fatelo riposare per 30 minuti in frigo. Trascorso il tempo necessario, trasferite un mestolino della pastella uniforme in una padella antiaderente con diametro di 24 cm.
Potrebbe piacerti anche: Muffin all’arancia con mandorle | La ricetta leggera e salutare
Potrebbe piacerti anche: Prezzemolo essiccato all’aperto in modo naturale | Profumato e saporito
Roteate la padella affinché il composto ricopra tutto il suo fondo e cuocete per quattro minuti, rivoltando la crepe a metà cottura. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti, farcite le crepes a proprio piacere e servite
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…