crespelle salate al salmone con creme fraiche
crespelle salate al salmone con creme fraiche

Crespelle salate al salmone con creme fraiche, gusto e delicatezza

Le crespelle salate al salmone con creme fraiche sono un piatto unico da servire per un’occasione speciale: accompagnato da un contorno di verdure semplici, ad esempio le patate al forno o un purè, sarà il protagonista della vostra tavola! Vediamo insieme come realizzarlo.

Potrebbe piacerti anche: salmone con pistacchi

Ingredienti per 4 persone

Per le crespelle:
4 uova
sale q.b.
240 ml di latte
120 gr di farina
burro q.b.

Per la creme fraiche o panna acida:
120 ml di panna fresca liquida
100 gr di yogurt greco
Il succo di 1 limone

Per il ripieno:
400 gr di salmone affumicato
Aneto q.b.
40 ml di panna fresca liquida
100 gr di burro
Pepe macinato fresco q.b.

Preparazione delle crespelle salate al salmone con creme fraiche

Per realizzare le vostre crespelle, la prima cosa da fare è dedicarvi alla creme fraiche o panna acida: prendete una ciotolina, versate la panna fresca liquida e lo yogurt greco. Mescolate bene ed aggiungete il succo di limone filtrato: amalgamate il tutto e riponete in frigorifero per circa un’ora prima di utilizzare.

Intanto preparate il burro aromatizzato: prendete un pentolino e fondete 80 gr di burro con la restante panna fresca precedentemente messa da parte, aggiungete un pò di aneto, un pò di pepe macinato, rigirate e fate riposare coprendo con un coperchio.

E’ il momento di preparare l’impasto per le crespelle salate: mescolate latte e uova con una frusta, aggiungete un pizzico di sale, poi la farina setacciata e mescolate evitando la formazione di grumi.

In una padella sciogliete un pò di burro e versate a poco a poco il composto per creare le crespelle. Cuocete 2′ per lato.

Crepes senza uova

Adesso potete comporre il vostro piatto: prendete una crespella, adagiatevi un pò di salmone affumicato, spennellate con il burro aromatizzato e richiudete. Guarnite con una cucchiaiata abbondante di creme fraiche e, se volete, con un pò di aneto. Servite e gustate le vostre deliziose crespelle salate al salmone con creme fraiche!

crespelle salate al salmone con creme fraiche
crespelle salate al salmone con creme fraiche

Potrebbe piacerti anche: linguine al salmone e limone

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore