Crocchè di patate con pancetta un finger food che si prepara in poco tempo, filante e croccante che piacerà a tutti, ecco la ricetta da seguire.
Una ricetta che piacerà a molti un’alternativa ai classici crocchè di patate, perfetti per la cena del abato sera. Scopriamo come preparare questa ricetta sprint ecco la ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpettine di formaggio filante | Un finger food squisito
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crocchette di ciliegine | Ecco il segreto per prepararle solo 3 ingredienti
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le patate, poi mettete in una pentola con abbondante acqua salata, fatele cuocere per 40-50 minuti fino a quando non si ammorbidiranno.
Per essere sicuri che siano cotte, potete inserire i rebbi di forchetta se uscirà subito allora sono pronte. Scolatele e sbucciatele subito, poi riducete in purea aiutandovi con uno schiacciapatate, condite con il sale e pepe. Aggiungete il pecorino grattugiato, la ricotta e mescolate, versare anche l’uovo, solo dopo che l’avrete messa nel colino.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza tutta buchi | Alta idratazione con il lievito di birra
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolo ripieno di salsicce e melanzane | La ricetta per tutta la famiglia
Con un cucchiaio mescolate bene così da amalgamare bene il tutto, coprite con la pellicola per alimenti e mettete in frigo per un’ora. Poi mettete in una padella abbondante olio di semi e riscaldate bene. Poi tirate dal frigo l’impasto, formate i crocchè e mettete al centro la provola, proseguite fino ad esaurire tutto. Poi mettete in un piatto il pangrattato e fate aderire bene e lasciate cuocere bene solo quando l’olio sarà bene caldo. Poi adagiate i crocchè su un piatto da portata con carta assorbente e fate asciugare l’olio in eccesso. Poi avvolgete la pancetta a ogni crocchè e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…