Oggi vi porto in tavola i crocchè di patate ma con ricotta. Sono una vera bontà velo assicuro e soprattutto morbidi, delicati, gustosi.
Insomma, nulla da ridire avrete su questa simpatica e sfiziosa ricettina che visto per proporre. Una cena improvvisa, una riunione tra amici (nostri o dei nostri figli), una sorpresa inaspettata o per un aperitivo gustoso in attesa della cena. Perfetti per tutti e per tutti i gusti. Facilissimi!
ti piacerebbe anche:Crocchette morbide patate parmigiano e provola | Eccezionali
ti piacerebbe anche:Crocchette di zucchine con prosciutto | Ricche di gusto e super facili
ti piacerebbe anche:Crocchette saporite di riso e verdure | Finger food delizioso
ti piacerebbe anche:Crocchette di cavolfiore alle erbe | Veloci da fare ed appetitose
Laviamo, peliamo e lessiamo le patate in acqua bollente per 30 minuti circa e una volta cotte lasciamole raffreddare e poi con uno schiacciapatate realiziamo0 una purea. Mettiamo le patate in un recipiente e aggiungiamo due uova, la ricotta e saliamo e se gradiamo spolveriamo con del pepe e mescoliamo bene il tutto rendendo il composto omogeneo. Aggiungiamo il pangrattato se il composto è troppo morbido.
Con le mani formiamo i crocchè dandogli una forma che desideriamo, rotonda o allungata. Prendiamo due uova e un pizzico di sale e sbattiamole in un recipiente a parte e passiamo i nostri crocchè prima nelle uova e poi nel pangrattato. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo a riscaldare abbondante olio di semi. Quando sarà bollente immergiamo i nostri crocchè e cuociamoli in modo omogeneo. Asciughiamoli su carta assorbente e serviamoli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…