crocchette di ceci vegan senza uova
crocchette di ceci vegan senza uova

Le crocchette di ceci vegan senza uova, sono una soluzione ideale per un secondo genuino e sano, ma ugualmente buonissimo. Sono anche semplici e veloci da realizzare: vediamo insieme come portarle in tavola con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: polpette quinoa e zucchine

Ingredienti

200 gr Ceci secchi
Pangrattato q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.

Preparazione delle crocchette di ceci vegan senza uova

Per realizzare questo piatto dovete innanzitutto mettere i ceci in ammollo per circa 12 ore, poi scolateli e lessateli finchè saranno morbidi. Se volete velocizzare i tempi potete utilizzare i ceci in barattolo precotti.

Ceci lessi

Scolateli bene e versateli in un mixer. Frullateli a più riprese, poi aggiungete un cucchiaio di olio evo, sale e pepe e frullate ancora. Trasferite il composto in una ciotola ed aggiungete un cucchiaio di pangrattato.

Impastate ed aggiungete eventualmente altro pangrattato: dovrete ottenere un composto morbido, ma non asciutto. Ricavate le vostre crocchette, rotolatele nel pangrattato e friggetele in padella con un filo di olio evo finchè saranno dorate. Servitele con un pizzico di sale e pepe!

crocchette di ceci vegan senza uova
crocchette di ceci vegan senza uova

Potrebbe piacerti anche: quinoa con verdure

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore