polpette quinoa e zucchine
polpette quinoa e zucchine

Polpette quinoa e zucchine, un piatto vegano adatto a tutti

Se avete voglia di un secondo leggero, provate le buonissime polpette quinoa e zucchine! La quinoa possiede tutte le virtù dei cereali, pur appartenendo alla famiglia degli spinaci ed è naturalmente priva di glutine, quindi adatta anche a chi non può consumarne. Realizziamo insieme questa ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: quinoa con verdure

Ingredienti

200 grammi di quinoa
100 grammi di zucchine
1 uovo
4 cucchiai farina senza glutine
olio per friggere q.b.
pangrattato senza glutine q.b.
sale e pepe q.b.

Preparazione delle polpette di quinoa con zucchine

La prima cosa da fare per preparare le vostre polpette è cuocere la quinoa: preparate una pentola con abbondante acqua leggermente salata e lessatela.

A questo punto pulite le zucchine: spuntatele e grattugiatele in modo da ridurle quasi in purea. Appena i semi della quinoa si apriranno e l’acqua sarà stata assorbita, aggiungete le zucchine e fate cuocere per qualche minuto in modo da amalgamare il tutto.

Ora scolate completamente e fate raffreddare. Intanto prendete una ciotola e versate l’uovo leggermente sbattuto, la quinoa e le zucchine e la farina. Regolate di sale e pepe, poi impastate con le mani e formate le polpette.

Prendete una padella capiente, versate abbondante olio di semi. Passate le vostre polpette nel pangrattato e quando l’olio sarà giunto a temperatura, friggetele. Trasferitele su carta assorbente e servite le vostre polpette quinoa e zucchine ben calde e profumate!

polpette quinoa e zucchine
polpette quinoa e zucchine

Potrebbe piacerti anche: insalata di spinaci, grana e pomodorini

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore