Crocchette di patate zucchine e prosciutto cotto, per dare vita alla cena di questa sera in modo sfizioso e simpatico.
Ma che bontà le crocchette di patate, se poi aggiungiamo le zucchine e il prosciutto cotto divengono davvero un’esplosione di gusto e di sfizioseria. Facilissime e veloci, queste sono le due parole d’ordine per preparare questa ricetta che, per giunta, ha anche un cuore filante. Sono morbide perché le patate regalano morbidezza, sono arricchite dal formaggio e del prosciutto, e le zucchine ovviamente sono quel quid in più. Leggere? Ma certo, perché procederemo con la cottura in friggitrice ad aria.
Pertanto saranno anche veloci perché patate zucchine non verranno prima lessate ma preparate direttamente a crudo. Insomma, andiamo a vedere come si prepara questa ricetta anche per te, in verità, sono molto Golosa e mi è venuta davvero una gran voglia di queste stupefacenti crocchette. Ah dimenticavo, ovviamente gli ingredienti che useremo possiamo anche sostituirli con quelli senza lattosio oppure senza glutine.
Eccoci qui pronti per iniziare il procedimento delle crocchette di patate zucchine e prosciutto cotto, procedimento facilissimo, ricetta molto economica, con una preparazione di circa 15 minuti e 20 di cottura.
Andiamo a preparare circa 10 crocchette. Iniziamo il procedimento lavando le zucchine, spuntandole, e tagliandoli alla Julien sottili, sottili. Useremo la grattugia a fori larghi e poi l’asciugheremo molto bene dalla loro acqua in eccesso. Le verseremo all’interno di un contenitore. Peliamo le patate, laviamole per bene, grattugiamole allo stesso modo ed aggiungiamo patate e zucchine nel mixer. Patate e zucchine verranno unite e mi raccomando che siano ben asciutte. Mettiamo da parte in un contenitore. Prendiamo il prosciutto cotto e tagliamolo a pezzettini e facciamo lo stesso con il formaggio. Aggiungiamo questi ingredienti alle patate e alle zucchine ed uniamo al composto erbe aromatiche sale e pepe.
leggi anche:Crocchette di pollo avanzato, stasera per cena riciclate quello che avete in frigo del giorno prima
Mescoliamo aggiungendo l’uovo, il parmigiano, pangrattato e farina e il composto che dovremmo ottenere sarà morbido ma ben compatto. Con le mani formiamo le crocchette e metteremo al centro un pezzettino di formaggio, passiamo nel pangrattato e procediamo con la friggitrice ad aria mettendole nel cestello senza carta forno con un puff di olio extravergine di oliva e le cuoceremo per 8 minuti a 200° girandole chiaramente a metà della cottura. Possiamo anche procedere alla cottura in forno se non possediamo la friggitrice ad aria e quindi lo accenderemo a 180° e cuoceremo per 20 minuti circa.
leggi anche:Crocchette di carne e zucchine, croccanti fuori e morbide dentro, sono facilissime da fare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…