Se ho voglia di una cenetta sfiziosa, non preparo più le solite crocchette di pollo, in questa versione, il sapore è sorprendente ed è molto più veloce ma ti dico che i miei amici se vengono a cena, non mi chiedono altro!

Che dire delle solite crocchette di pollo che si possono trovare al supermercato? Senz’altro pratiche da cuocere, ma spesso poco gustose e poco soddisfacenti. Ecco perché ho deciso di dire addio a quelle preconfezionate e di preparare le mie crocchette di pollo in modo diverso. In questa versione, il sapore è sorprendente e irresistibile, tanto che i miei amici quando vengono a cena non chiedono altro!

Crocchette di pollo, le preparo quasi tutte le sere, in casa non chiedono altro!

Queste crocchette di pollo sono un piatto gustoso e sfizioso, ideale per una cena sfiziosa tra amici o in famiglia. La sua bontà sta nella combinazione di ingredienti freschi e aromi intensi, che si fondono armonicamente per creare un sapore unico e avvolgente. La presenza della maionese, della mozzarella e del prezzemolo danno cremosità e morbidezza al pollo, mentre la paprika e l’aglio in polvere aggiungono note speziate e avvolgenti. Puoi arricchirle però, aggiungendo ingredienti come formaggio pecorino grattugiato, pancetta croccante o peperoni arrostiti, per arricchire ulteriormente il sapore delle crocchette e renderle ancora più appetitose.

Crocchette di pollo pasticciate

Insomma, queste crocchette di pollo fanno letteralmente innamorare chiunque le assaggi, grazie alla loro consistenza croccante e filante e al sapore ricco e avvolgente. Dimentica le solite crocchette e prepara questa versione gourmet per stupire i tuoi ospiti e fargli chiedere il bis. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 10-15 minuti

Ingredienti per le crocchette di pollo in pastella

1 kg di petto di pollo intero
4 uova
1 pizzico di aglio in polvere
4 cucchiai di maionese
Un cucchiaino colmo di paprika dolce o piccante
1/2 cucchiaino di pepe
5 g di sale o più secondo i tuoi gusti
120 g di farina 00
Un ciuffo di prezzemolo
200 g di mozzarella ben sgocciolata e grattugiata
Olio di semi di girasole per la cottura

Come si preparano le crocchette pasticciate

Taglia il petto di pollo a tocchetti e versalo in una ciotola capiente. Aggiungi le uova e mescola energicamente per amalgamarle per bene al pollo. Unisci aglio in polvere, prezzemolo tritato, sale, pepe, paprika e maionese, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Faccio delle crocchette di cavolfiore croccantissime ma senza frittura così accontento tutti anche le amiche che sono sempre a dieta solo 150 kcal

Aggiungi la farina e la mozzarella grattugiata, continuando a mescolare fino a formare una pastella appiccicosa. Scalda abbondante olio in una padella e forma delle polpette schiacciate con il composto.

Leggi anche: Faccio le crocchette di verdure, croccantissime ma senza frittura: anche i bambini le divorano per quanto sono buone

Cuoci le crocchette per 10-15 minuti, girandole di tanto in tanto, finché non saranno dorate. Scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servile calde, accompagnate da una salsa di pomodoro o di yogurt. Buon appetito!