Crostata bruleè di mandarino | Un dolce delicato e sfizioso

Crostata bruleè al mandarino - ricettasprint
Crostata bruleè al mandarino – ricettasprint

La Crostata bruleè al mandarino è golosa e accattivante. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Stupite tutti con un dolce profumato e delizioso.

Potrebbe piacerti anche: Torta di patate greca con feta e yogurt, buonissimo finger food

Potrebbe piacerti anche: Pomodori ripieni di verdure | Ricetta di riciclo fresca e pronta in 5 minuti

Dosi per: 10 porzioni

Realizzato in: pochi minuti.

Temperatura di cottura: 170°C.

Tempo di cottura: 30 minuti.

  • Strumenti
  • una pentola e che sia piccola
  • una frusta
  • uno stampo che sia con diametro di 24 cm.

 

Crostata bruleè al mandarino, procedimento

Montate in una ciotola i tuorli con lo zucchero. Ottenete un composto spumoso e liscio. Scaldate la panna in una piccola pentola. Unite il latte e la bacca di vaniglia. Cuocete fino al bollore mescolando spesso. Ottenete una soluzione liscia e addensata. Filtrate e aggiungete il succo dei mandarini strizzati. Mescolate con cura. Unite il composto montato di uova e zucchero. Cuocete per qualche minuto. Ottenete un composto liscio e ben amalgamato. Lasciate che la crema bruleè al mandarino si raffreddi per qualche minuto in frigo.

Crostata bruleè al mandarino - ricettasprint
Crostata bruleè al mandarino – ricettasprint

Stendete su una spianatoia infarinata la pasta frolla. Mettete la sfoglia di impasto ottenuta in uno stampo imburrato e con diametro di 24 cm. Bucherellate la base del dolce con una forchetta. Mettete in forno caldo a 170° e cuocete per 30 minuti. Tirate fuori dal forno e spennellate la base con il tuorlo sbattuto. Mettete in forno caldo per altri 2 minuti. Tirate fuori dal forno la base e lasciate che si raffreddi. Aggiungete la crema bruleè. Livellate e cospargete la superficie con dello zucchero di canna. Mettete in forno in modalità grill fino a caramellare lo zucchero. Ecco, la crostata è pronta. Tagliate il dolce a le fette e servite la crostata.

Crostata bruleè al mandarino - ricettasprint
Crostata bruleè al mandarino – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Dessert freddo al latte e biscotti | Il dessert per i bambini

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *