Crostata casalinga facilissima | Bontà semplice e velocissima

crostata marmellata
Crostata casalinga facilissima – ricettasprint

La Crostata casalinga facilissima è golosa e pronta in pochi minuti. Seguite le indicazioni della ricettasprint e ottenete un dolce delicato e profumatissimo. Questa crostata piace molto ai bambini e non solo. Se state aspettando i vostri nipoti, informatevi su quale sia il loro gusto di marmellata preferito e sorprendeteli con questa crostata. Vedrete che sorrisi!

Potrebbe piacerti anche: Cocktail anguria e vodka | Un drink alcolico sfizioso e fresco

Potrebbe piacerti anche: Sale aromatico alla Mediterranea | Ricetta semplice e veloce

Dosi per: 6 persone

Realizzato in: pochi minuti

Temperatura di cottura: 180°

Tempo di cottura: 35-40 minuti

  • Strumenti
  • una teglia quadrata di 30 x 30 cm

 

Crostata casalinga facilissima, procedimento

Stendete la frolla sul piano da lavoro adeguatamente foderato in modo da ottenere una sfoglia di impasto non troppo sottile. Foderate con la sfoglia di frolla una teglia quadrata di 30 x 30 cm già imburrata e usate il resto dell’impasto per fare le strisce tipiche della crostata. Bucherellate con i lembi di una forchetta la base di frolla e poi riempitela con la marmellata. Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e poggiate sopra la marmellata le strisce di impasto in modo da dare al dolce le sembianze di una crostata.

crostata olio
Crostata casalinga facilissima – ricettasprint

Mettete in forno a 180° e cuocete per 35–40 minuti. Quando la superficie del dolce sarà dorata, sfornatelo e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Ecco, la crostata è pronta. I più golosi potranno spolverizzare la superficie con dello zucchero a velo. Tagliate il dolce e servite le fette di crostata.

crostata marmellata
Crostata casalinga facilissima – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato per diabetici | Senza zucchero e golosa

Potrebbe piacerti anche: Biscotto gelato al caffè | Gustoso e veloce da preparare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *