La Crostata ciliege prugne e rum è veloce e leggera. Seguite le indicazioni della ricetta sprint. Realizza un dolce sfizioso e brioso. La torta è facile e si prepara in pochi minuti. Conservate la crostata in frigo per al massimo 48 h.
Potrebbe piacerti anche: Pasta cremosa pancetta e spinaci | Primo piatto velocissimo da fare
Potrebbe piacerti anche: Polpette di ricotta e funghi, un secondo piatto buonissimo e autunnale
Dosi per: 8 persone.
Preparato in: pochi minuti.
Temperatura di cottura: 180°C.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Stendete la Pasta frolla senza burro con olio, l’alternativa alla tradizione su una spianatoia infarinata. Mettete la sfoglia ottenuta in uno stampo con diametro 24 cm e foderato con apposita carta. Bucherellata la base con una forchetta e eliminate la pasta in eccesso ai bordi. Coprite la base con un pezzo di carta forno ricoperto di legumi. Mettete il tutto in forno caldo a 180° e cuocete 15 minuti.
Mettete in un mixer le mandorle. Frullate con cura. Versate la polvere ottenuta in una ciotola. Aggiungete la ricotta, le uova, lo zucchero, il miele e il rum. Mescolate con una frusta. Lavate e pulite le prugne e le ciliege. Togliete dal forno la base della crostata. Eliminate la copertura di legumi e carta forno. Riempite la torta con la farcitura. Decorate la superficie del dolce con le ciliege e le prugne. Mettete in forno caldo a 180°C e cuocete per 25 minuti. Ecco, la crostata è pronta. Tirate fuori dal forno il dolce e lasciate che si raffreddi. I più golosi aggiungeranno dello zucchero a velo. Tagliate la torta e servite le fette di crostata.
Potrebbe piacerti anche: Focaccine all’uva fragola, un dessert senza uguali
Potrebbe piacerti anche: Sangria spagnola fatta in casa | Bevanda fresca e dissetante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La farina, in certe torte, è un’abitudine più che una necessità. Io ho notato che…
Le polpette di pollo al limone ed erbe aromatiche sono la soluzione perfetta per chi…
Il pane non diventa “vecchio” perché perde sapore: diventa vecchio perché l’amido si riorganizza. Il…
Preparare lo yogurt fatto in casa è più semplice di quanto si pensi e il…
Sbucciare la mela e buttare via la buccia, per me, è un gesto automatico che…
Il polpettone di verdure al forno è una di quelle ricette che sorprendono al primo…