La crostata con pollo e melanzane è una ricetta speciale e molto insolita che nessuno si aspetta, un mix di sapori e profumi unici, vediamo come preparare questa ricetta.
Oggi abbiamo pensato di proporti una torta salata diversa dalla solita, un mix di ingredienti semplici che solitamente utilizziamo per preparare secondi a cena, melanzane e pollo. Quante volte hai preparato il pollo con le melanzane, ma se lo utilizzi come ripieno per la pasta brisèe, ti possiamo garantire che spaccherai.
Pochissimi e semplicissimi step per una cena da urlo, potresti proporre questa ricetta per la cena di tutta la famiglia oppure se organizzi una cena con amici e parenti e vuoi prenderli per la gola. Ecco la ricetta sprint!
Una ricetta di media difficoltà, anche perché l’impasto che avvolge questo pasticcio di pollo è fatto in casa. Un piatto della nostra tradizione gastronomica che conosce numerose varianti ed esiste anche nella versione pasticcio di pollo all’americana.
Leggi anche: Mini quiche formaggio e prosciutto: la ricetta di riciclo, per non buttarne via nulla, non spenderai un euro
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a tagliare il pollo a pezzetti, laviamo le melanzane, tagliamole a fette e poi a dadini piccolissimi. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, facciamo rosolare.
Leggi anche: Pasta con le melanzane al forno, un piatto unico che piace a tutti: la cena stasera è servita!
Aggiungiamo le melanzane, la polpa di pomodoro, sale e lasciamo cuocere per 10 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Spegniamo a cottura ultimata, prendiamo dal frigo la pasta brisèe, srotoliamo e mettiamola in uno stampo per torte, senza rimuovere la carta forno.
Leggi anche: Pollo ai pomodori secchi con una salsa speciale: piatto sublime e insolito per veri intenditori
Bucherelliamo la base e versiamo le melanzane, il pollo, il parmigiano reggiano grattugiato, distribuiamo la provola. Inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 35 minuti, poi sforniamo e lasciamo intiepidire.
Buon Appetito!
Scopri la ricetta classica della pasta e fagioli, un piatto povero, semplice e gustoso della…
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…