La crostata con pollo e melanzane è una ricetta speciale e molto insolita che nessuno si aspetta, un mix di sapori e profumi unici, vediamo come preparare questa ricetta.
Oggi abbiamo pensato di proporti una torta salata diversa dalla solita, un mix di ingredienti semplici che solitamente utilizziamo per preparare secondi a cena, melanzane e pollo. Quante volte hai preparato il pollo con le melanzane, ma se lo utilizzi come ripieno per la pasta brisèe, ti possiamo garantire che spaccherai.
Pochissimi e semplicissimi step per una cena da urlo, potresti proporre questa ricetta per la cena di tutta la famiglia oppure se organizzi una cena con amici e parenti e vuoi prenderli per la gola. Ecco la ricetta sprint!
Una ricetta di media difficoltà, anche perché l’impasto che avvolge questo pasticcio di pollo è fatto in casa. Un piatto della nostra tradizione gastronomica che conosce numerose varianti ed esiste anche nella versione pasticcio di pollo all’americana.
Leggi anche: Mini quiche formaggio e prosciutto: la ricetta di riciclo, per non buttarne via nulla, non spenderai un euro
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a tagliare il pollo a pezzetti, laviamo le melanzane, tagliamole a fette e poi a dadini piccolissimi. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, facciamo rosolare.
Leggi anche: Pasta con le melanzane al forno, un piatto unico che piace a tutti: la cena stasera è servita!
Aggiungiamo le melanzane, la polpa di pomodoro, sale e lasciamo cuocere per 10 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Spegniamo a cottura ultimata, prendiamo dal frigo la pasta brisèe, srotoliamo e mettiamola in uno stampo per torte, senza rimuovere la carta forno.
Leggi anche: Pollo ai pomodori secchi con una salsa speciale: piatto sublime e insolito per veri intenditori
Bucherelliamo la base e versiamo le melanzane, il pollo, il parmigiano reggiano grattugiato, distribuiamo la provola. Inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 35 minuti, poi sforniamo e lasciamo intiepidire.
Buon Appetito!
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…