crostata di mele e marmellata
crostata di mele e marmellata

La crostata di mele e marmellata è un dolce goloso che sta bene ovunque, dalla colazione alla merenda. Se volete concludere un pasto con una sana dose di golosità, è veramente la ricetta adatta, economica e deliziosa, perfetta per grandi e piccolo. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: plumcake morbido alle mele

Ingredienti

Una dose di pasta frolla (clicca qui per la ricetta)
3 mele
Zucchero di canna q.b.
Un limone
220 gr di marmellata a piacere

Preparazione della crostata di mele e marmellata

Per realizzare questo fantastico dolce, dedicatevi innanzitutto alla preparazione della pasta frolla, seguendo la nostra ricetta base.
pasta frolla di riso

Lasciatela riposare in frigorifero e dedicatevi alla frutta. Lavate bene le mele e tagliatele a fettine sottili. Mettetele in un recipiente capiente ed irroratele con il succo di un limone.

Riprendete la pasta frolla e foderate uno stampo per crostate del diametro di circa 22 centimetri. Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta.

Stendete un abbondante strato di marmellata sulla base della crostata, poi sgocciolate le mele e disponetele sulla marmellata fino a terminarle. Cospargete la superficie con lo zucchero di canna e cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti. Fate raffreddare completamente prima di sformare, poi servitela e gustatela!

crostata di mele e marmellata
crostata di mele e marmellata

Potrebbe piacerti anche: crostata con crema al cioccolato e pere

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore