La Crostata ermetica all’ ananas è buonissima! Fatta in pochi e semplicissimi passaggi, è la merendina perfetta per grandi e piccini.
La Crostata ermetica all’ ananas è favolosa! Salutare e gustosa, questa torta fatta con un goloso ripieno di frutta è la ricarica di energia perfetta per tutta la famiglia a cui è imposisbile resistere.
Si tratta, quindi, di una ghiottoneria facilissima da realizzare talmente buona che nessuno riesce a dirgli di no.
La Crostata ermetica all’ ananas è strepitosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, è il dolce semplicissimo e goloso che tutti possono realizzare: anche chi si avvicina per la prima volta alla pasticceria.
Facile e veloce da fare, è sempre l’occasione giusta per mangiarne almeno una fetta. Servitela come dessert accompagnandola con una pallina di gelato, e sarà un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 35 minuti
Mescolate le uova sbattute con lo zucchero e unite a filo aromatizzato a fiamma dolce con la vanillina. Scaldate il tutto sul fornello inglobando la fecola fino ad avere una crema pasticcera uniforme della consistenza desiderata nella quale incorporerete qualche fetta di ananas frullata. Trasferite la crema in una ciotola e fate raffreddare in frigo, coperta con pellicola trasparente. Impastate il burro ammorbidito e spezzettato con lo zucchero, la farina e l’uovo per avere un composto sabbioso un terzo del quale lo userete per ricoprire uno stampo di diametro 20 cm foderato di carta forno.
Leggi anche: Casarecce al vino e salsiccia: il pranzo non è mai stato così invitante
Leggi anche: Finocchi e carote ti saziano e dimagrisci in qualche giorno
Leggi anche: Coppe di mascarpone e cioccolato bianco, il dessert perfetto pronto in 3 minuti
Compattate con cura la base e farcitela con la crema pasticcera all’ananas. Decorate con delle fettine del frutto e ricoprite il tutto con il restante composto sabbioso. Infornate a 180° per 35 minuti. A fine cottura, sfornate e fate raffreddare prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…