Le casarecce al vino e salsiccia è il primo piatto di facilissima preparazione, che lascerà tutti a bocca aperta, scopro la ricetta sprint!

Un primo piatto diverso dal solito, gustoso e delicato che si prepara senza alcuna difficoltà, con 3 ingredienti, prova e vedrai che successo.

Casarecce al vino e salsiccia il pranzo non è mai stato così invitante
Casarecce al vino e salsiccia il pranzo non è mai stato così invitante Ricettasprint

Oltre alla salsiccia sbriciolata si aggiunge il porro e la cipolla grattugiata, una vera delizia,  tutti gradiranno. Se vuoi puoi aggiungere alla pasta abbondante pecorino grattugiato, il successo è garantito!

Casarecce al vino e salsiccia: irresistibile bontà

Ecco come portare in tavola un piatto unico, profumato e invitante che tutti ne andranno ghiotti. Se non hai a disposizione le casarecce, puoi optare per delle penne rigate, piuttosto che sedani rigati, rigatoni o fusilli. Ecco la ricetta sprint da seguire.

Leggi anche: Gnocchi alle vongole: un mix di sapori davvero sorprendenti, questa ricetta ti stupirà

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di casarecce o altro formato di pasta
  • 1 cipolla
  • metà porro
  • 4 salsicce al finocchietto
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.
  • vino bianco q.b.

Procedimento

Per preparare questo primo piatto, iniziamo a rimuovere il budello dalle salsicce e sbricioliamo, mettiamo in una ciotola.

Casarecce al vino e salsiccia
Casarecce al vino e salsiccia Ricettasprint

Leggi anche:Sformato di riso zafferano e guanciale, strepitoso piatto per le semplici e grandi occasioni

Passiamo alla cipolla, sbucciamo e grattugiamo, mettiamola in padella con un filo di olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare a fiamma bassa e poi uniamo le salsicce e sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo il porro pulito e tagliato a pezzetti piccoli.

Leggi anche: Pasta dell’estate, tutto il sapore delle verdure dell’orto

Aggiungiamo sale e pepe e lasciamo cuocere a fiamma bassa per un po’, copriamo con coperchio. Nel frattempo portiamo ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, facciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione. Scoliamola al dente e trasferite nella padella e mantecate un po’. Serviamo nei piatti.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Casarecce al vino e salsiccia
Casarecce al vino e salsiccia Ricettasprint