La Crostata di mele friabile che si scioglie in bocca è strepitosa! Friabile e ricca di gusto, è la ghiottoneria salutare che tutti vogliono mangiare
La Crostata di mele friabile che si scioglie in bocca è straordinaria! Fatta con pochi e sani ingredienti, tutti la possono realizzare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissima. Perfetta per una merendina golosa e briosa, è anche il modo più genuino di iniziare la giornata.
Invitante e irresistibile con il suo ripieno di frutta di stagione, è una di quelle ghiottonerie della nonna a cui nessuno sa dire di no!
La Crostata di mele friabile che si scioglie in bocca è buonissima! Semplice da preparare, è un classico della tradizione che non passa mai di moda.
Così fatta, infatti, piace moltissimo ai bambini di oggi così come a quelli di ieri.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
In una ciotola mescolate le uova con lo zucchero e la scorza grattugiata di un limone. Inglobate il burro freddo spezzettato e poi il lievito e la farina. Lavorate tutti gli ingredienti e date all’impasto omogeneo la forma di un panetto che farete riposare in frigo, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti.
Leggi anche: Orecchiette di Santa Lucia per sorprendere tutti i commensali
Leggi anche: Plumcake latte di cocco e avena, leggero e sempre gradito a tutte le ore
Leggi anche: Finto panettone di Natale, soffice e goloso: il profumo ed il sapore delle feste in casa tua
Nel mentre, private le mele di buccia e torsolo e tagliatele a spicchi che raccoglierete in una ciotola. Condite con il succo di limone, lo zucchero e mescolate con cura. Trascorso il tempo necessario, stendete due terzi della pasta frolla per avere una sfoglia di composto con la quale fodererete uno stampo rotondo per 6 persone imburrato e infarinato. Bucherellate la bas con i rebbi di una forchetta e farcitela con la marmellata. Ricoprite il tutto con le fettine di mela e spennellate la frutta con un poco di marmellata prima di dare al dolce l’aspetto classico di una crostata usando la pasta frolla avanzata. Infornate a 180° per 45 minuti.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…