La Crostata di mele friabile che si scioglie in bocca è strepitosa! Friabile e ricca di gusto, è la ghiottoneria salutare che tutti vogliono mangiare
La Crostata di mele friabile che si scioglie in bocca è straordinaria! Fatta con pochi e sani ingredienti, tutti la possono realizzare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissima. Perfetta per una merendina golosa e briosa, è anche il modo più genuino di iniziare la giornata.
Invitante e irresistibile con il suo ripieno di frutta di stagione, è una di quelle ghiottonerie della nonna a cui nessuno sa dire di no!
La Crostata di mele friabile che si scioglie in bocca è buonissima! Semplice da preparare, è un classico della tradizione che non passa mai di moda.
Così fatta, infatti, piace moltissimo ai bambini di oggi così come a quelli di ieri.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
In una ciotola mescolate le uova con lo zucchero e la scorza grattugiata di un limone. Inglobate il burro freddo spezzettato e poi il lievito e la farina. Lavorate tutti gli ingredienti e date all’impasto omogeneo la forma di un panetto che farete riposare in frigo, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti.
Leggi anche: Orecchiette di Santa Lucia per sorprendere tutti i commensali
Leggi anche: Plumcake latte di cocco e avena, leggero e sempre gradito a tutte le ore
Leggi anche: Finto panettone di Natale, soffice e goloso: il profumo ed il sapore delle feste in casa tua
Nel mentre, private le mele di buccia e torsolo e tagliatele a spicchi che raccoglierete in una ciotola. Condite con il succo di limone, lo zucchero e mescolate con cura. Trascorso il tempo necessario, stendete due terzi della pasta frolla per avere una sfoglia di composto con la quale fodererete uno stampo rotondo per 6 persone imburrato e infarinato. Bucherellate la bas con i rebbi di una forchetta e farcitela con la marmellata. Ricoprite il tutto con le fettine di mela e spennellate la frutta con un poco di marmellata prima di dare al dolce l’aspetto classico di una crostata usando la pasta frolla avanzata. Infornate a 180° per 45 minuti.
Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…
Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…
Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…
Lo sai che esistono diverse varietà di peperoni quanti? Te le svelo tutti ovviamente ad…
Quali sono gli effetti di una assunzione frequente della versione light della bibita più famosa…
Niente di meglio delle melanzane ripiene per lasciare senza parole i tuoi ospiti durante la…