Ecco un pranzo eccezionale in pochissimi minuti, ecco i Rigatoni burro e pancetta, sono favolosi, un pranzo eccezionale in pochissimi minuti.

Non sai cosa preparare per pranzo e hai poco tempo a disposizione? Allora non devi fare altro che seguire questa ricetta facile facile che sicuramente piacerà anche ai più piccoli, ecco i Rigatoni burro e pancetta, un pranzo eccezionale in pochissimi minuti.

Rigatoni burro e pancetta
Rigatoni burro e pancetta

Pochi minuti e pochi ingredienti, tutto molto veloce e nessuno riuscirà a resistergli. Questo è sicuramente un piatto che puoi personalizzare a tuo piacimento, aggiungendo o meno altri ingredienti e puoi anche renderlo più o meno piccante aggiungendo ad esempio pepe o peperoncino. Di seguito troverai la facile prcedura, si, ti spiegheremo come fare, anche se basta davvero pochissimo, ma ci sono alcuni dettagli che non devi perderti per non rischiare di rende il piatto asciutto e poco invitante.

Ecco un piatto veloce che piace a tutti, ma devi seguire la procedura per prepararlo al meglio

Cosa ne dici di realizzare insieme questa favolosa ricettina? Allora segui la procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronto da gustare. Iniziamo subito.

Leggi anche: Rigatoni al ragù di melanzane che piatto da urlo: il condimento avvolge tutto, saporito e denso
Leggi anche: Rigatoni con radicchio e ricotta | Veloci e facili

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

400 g di rigatoni
120 g di burro
sale q.b
pepe q.b
1/2 cipolla
250 g di pancetta
Timo q.b

Preparazione dei Rigatoni burro e pancetta

Per realizzare quasta sfiziosa e veloce ricetta sprint, inizia col versare abbondante acqua in una casseruola. Metti sui fornelli a fiamma alta con coperchio e porta l’acqua a bollore dopodichè aggiungi il sale e cala la pasta che dovrà cuocere il tempo indicato sulla confezione.

rigatoni
rigatoni

Taglia a tocchetti la pancetta e tienila da parte. In una padella ampia con i bordi alti, versa il burro e lascialo sciogliere, aggiungi quindi la cipolla finemente tagliata e lasciala dorare e appassire aggiungendo un pò di acqua di cottura della pasta. Una volta dorata la cipolla, aggiungi la pancetta e prosegui la cottura per qualche minuto, aggiusta con timo e pepe e mescola di tanto in tanto.

burro in padella
burro in padella

Scola i rigatoni e versali in padella con un pò di acqua di cottura, manteca e lascia addensare il condimento e se lo gradisci aggiungi una spolverata del formaggio grattugiato che preferisci. Spegni quindi i fornelli e impiatta, vedrai che successo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

scolate la pasta pronta
scolate la pasta pronta