Il titolo la dice tutta: la crostata di mele veloce con nocciole si prepara in pochissimo tempo ed è veramente deliziosa! Il ripieno cremoso viene arricchito dalla croccantezza della frutta secca, per un risultato fantastico. Vediamo subito come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta di mele veloce con mandorle
Ingredienti
250 g di farina 00
80 g di zucchero
Un cucchiaino di lievito per dolci
Un pizzico di sale
Per realizzare la crostata di mele veloce, dedicatevi innanzitutto alla preparazione della pasta frolla. In una ciotola capiente impastate la farina, lo zucchero, il sale, il lievito, l’olio e l’acqua fino ad ottenere una consistenza morbida e liscia.
Lavate bene le mele e tagliatele a fettine sottili, lasciando la buccia. Mettetele in un recipiente, irroratele col succo di limone e lasciate riposare.
Imburrate ed infarinate una teglia di 24 cm di diametro e foderatela con la frolla. Farcite con uno strato leggero di marmellata, stendete le fettine di mela filtrate dal succo di limone e sovrapponetele leggermente alternandole ad una spennellata di confettura ed un pò di nocciole tritate grossolanamente.
Ultimate con una spennellata di confettura diluita con un paio di cucchiai di acqua e cuocete in forno a 180° per circa 40 minuti. Al termine della cottura fatela raffreddare, sformatela e servitela.
Potrebbe piacerti anche: frittelle di mele alla cannella
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…