Crostata+perfetta+in+10+minuti%3A+la+fai+con+la+nutella+che+resta+morbida+anche+dopo+la+cottura%2C+ti+mostro+il+trucchetto%21
ricettasprint
/crostata-perfetta-in-10-minuti-la-fai-con-la-nutella-che-resta-morbida-anche-dopo-la-cottura-ti-mostro-il-trucchetto/amp/
Dolci

Crostata perfetta in 10 minuti: la fai con la nutella che resta morbida anche dopo la cottura, ti mostro il trucchetto!

Ti faccio preparare una golosa crostata in 10 minuti alla nutella ma con un trucchetto che te la fa restare morbida anche una volta fredda, con questo trucchetto si che sorprendi tutti!

Se sei alla ricerca di un dolce goloso e veloce da preparare, la crostata alla nutella è sicuramente la scelta perfetta. Con questa ricetta, riuscirai a prepararla in soli 10 minuti, così da sorprendere tutti in pochissimo tempo! Grazie a questa ricetta in più scoprirai un trucchetto che ti permetterà di farla restare morbida anche una volta fredda, ecco cosa devi sapere!

Crostata perfetta in 10 minuti: la fai con la nutella che resta morbida anche dopo la cottura, ti mostro il trucchetto!

La crostata alla nutella è un dolce che piace a grandi e piccini, ma con il mio trucchetto segreto diventerà ancora più speciale. Per rendere questa crostata ancora più golosa e sorprendente, puoi aggiungere delle nocciole tritate grossolanamente alla base della crostata prima di versare la nutella, oppure le puoi aggiungere all’impasto della frolla. In più, puoi arricchire la nutella con dei pezzetti di cioccolato fondente o aggiungere una spolverata di zucchero a velo una volta sfornata e raffreddata, basta lasciare libera la tua creatività per personalizzare la tua crostata a seconda dei tuoi gusti!

Crostata alla nutella in 10 minuti, morbida anche fredda

Insomma, la crostata alla nutella è un dolce semplice e veloce da preparare, ma con il mio trucco segreto diventerà ancora più speciale. Approfitta del mio metodo per mantenere la crostata morbida anche una volta fredda e stupisci tutti con il suo sapore irresistibile. Segui passo dopo passo la ricetta e prepara una crostata alla nutella che farà innamorare chiunque. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti

450 g di farina 00
120 g di zucchero
120 ml di olio extravergine d’oliva
3 uova medie
1 pizzico di sale

500 g di nutella

Come si prepara la crostata alla nutella morbida in 10 minuti

In una ciotola capiente, setaccia la farina e aggiungi lo zucchero e il sale. Mescola bene gli ingredienti secchi. Aggiungi le uova e l’olio extravergine d’oliva e impasta il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Prendi 2/3 dell’impasto e stendilo con un mattarello su una teglia foderata di carta forno, livellando bene la base della crostata.

Leggi anche: Ho sbagliato la ricetta della frolla e ho fatto una crostata morbida: da sentirti male per come è buona, stavolta la ricetta me la sono salvata

Versa generosamente la nutella sulla base della crostata, livellandola con una spatola. Prendi il restante impasto e stendilo per ricavarne tante strisce e posizionale formando la classica griglia sopra la nutella sigillando bene i bordi. Inforna la crostata in forno già caldo a 180 gradi per circa 30-35 minuti, coprendola con un foglio di carta d’alluminio per evitare che si scurisca troppo in superficie.

Leggi anche: Ecco la mia crostata preferita, la faccio con le ciliegie ogni anno quando arriva la primavera

Una volta cotta, lascia il foglio di carta alluminio e lasciala raffreddare la crostata e tagliala a fette prima di servirla. Gusta la tua crostata alla nutella morbida e irresistibile, sorprendendo tutti con il suo sapore unico e inconfondibile. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

C’è sempre un metodo ben preciso, ecco come caricare la lavastoviglie

Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…

58 minuti ago
  • condimenti

Maionese fatta in casa, sul bollito è favolosa, ma sulle cotolette ancora meglio

La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…

2 ore ago
  • Dolci

Gli aloni? Il mio peggior incubo, soprattutto sui bicchieri, ecco come fanno nei ristoranti

Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…

3 ore ago
  • Dolci

Torta giapponese: il nuovo pan di spagna ancora più soffice ancora più da farcire

La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…

4 ore ago
  • Dolci

Torta di carote ricoperta con crema al burro alla vaniglia: oggi mi voglio rovinare!

Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…

5 ore ago
  • condimenti

Faccio un ragù toscano buono con tutti i tipi di pasta, quello bolognese oggi lo accantono

Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…

6 ore ago