Vegetariano o meno le crostatine di patate sono un piatto sfiziosissimo e può essere davvero un modo per liberare la vostra fantasia: la crostatina di patate.
Farcirle come meglio crediamo è uno dei punti a favore di questo piatto, si, perchè possiamo realizzare delle crostatine davvero buonissime, anche senza esagerare. Già la versione solo con formaggio filante (o mozzarella/provola) è perfetta. Vediamo come prepararle.
ti piacerebbe anche:Rosti di patate e prosciutto crudo | Facili e saporiti
ti piacerebbe anche:Hamburger di spinaci e patate, un secondo vegetariano e leggero
ti piacerebbe anche:Spiedini di patate e salame | Semplici e veloci per una cena sprint!
ti piacerebbe anche:Buccia di patate croccante | Pronte con solo due ingredienti
Lessiamo le patate in acqua bollente e una volta che saranno cotte, facciamole raffreddare e poi eliminiamo la buccia e passiamole nello schiaccia patate. Mettiamole in una ciotola e uniamo alle patate, l’uovo, farina, formaggio grattugiato e sale. Impastiamo bene bene ed amalgamiamo il tutto rendendo il composto liscio e senza grumi.
Prendiamo degli stampini per crostatine e oleiamoli bene e poi adagiamo sopra la pasta frolla (nel link troviamo la nostra ricetta vegana). Versiamo dentro il composto di patate e inforniamo a 200° per 15 minuti e poi dopo mettiamo sopra le nostre crostatine la provola tagliata a pezzettini. Inforniamo di nuovo per altri 10 minuti circa. Sforniamo e gustiamo sia calde che fredde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…