Il Crumble alle mele è irresistibile! Veloce e ricco di gusto, è anche facilissimo da realizzare. Così preparato, è gradito a tutti.
Il Crumble alle mele è una ghiottoneria strepitosa che potete preparare in poche e semplici mosse. Salutare e genuino, questo dolcino andrà a ruba in un attimo!
Si tratta di un dolce di origine inglese che è ormai famoso in tutto il mondo. È talmente semplice da realizzare che anche chi non ha la minima esperienza in pasticceria può realizzarlo con successo.
Il Crumble alle mele è una ghiottoneria da urlo! Perfetto pr una merendina sana o una colazione gustosa, è anche ottimo servito come dessert di fine pasto.
Ottimo gustato a temperatura ambiente, nelle calde giornate stive servitelo fresco di frigo. Il consiglio è quello di presentarlo come dessert accompagnandolo con una pallina di gelato. Così servito, è praticamente impossibile resistergli!
Realizzato in: 15 minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
In una ciotola mescolate la farina con lo zucchero e la scorza del limone grattugiata. Unite il burro sminuzzato e sbriciolate il tutto con le mani per avere il crumble che farete riposare in frigo.
Leggi anche: Torta Mazzini la ricetta della nonna
Leggi anche: Crema pasticcera inglese
Leggi anche: Insalata fredda di patate tonno e pomodorini, il mio pranzo fresco di oggi
Nel mentre, tagliate la polpa delle mele, provate di torsolo e buccia, a dadini che mescolerete con il burro fuso, la cannella, lo zucchero, il succo e la scorza grattugiata del limone. Fate insaporire per qualche minuto prima di trasferire i tocchetti di mela in una pirofila di lato 22 cm. Ricoprite la frutta con il crumble e infornate a 180° per 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…