Ecco la ricetta che ameranno grandi e piccini, prova i Cupcake kinder bueno, tutto il sapore del cioccolato più amato al mondo in una versione favolosa di cui ti innamorerai.
Pratici, golosi e sempre perfetti per ogni occasione e ancor di più in ogni momento della giornata, oggi i cupcake li prepariamo in modo che siano ancora più irresistibili. Ecco i Cupcake kinder bueno, tutto il sapore del cioccolato più amato al mondo in una versione favolosa che lascerà tutti senza parole.
Una favolosa idea per compleanni o ricorrenze speciali di famiglia, sulla tavola fanno la loro figura meravigliosa, non solo belli però da vedere ma anche golosissimi ed irresistibili così da accontentare sia i più piccoli che i più grandi. L’impasto è ovviamente il classico dei cupcake, quindi con la stessa semplicità e velocità di preparazione saranno pronti in un attimo e sono composti in più dall’aggiunta sempre perfetta in ogni dessert della strepitosa nutella. La crema invece è a base di mascarpone, mescolato con panna zucchero e kinder bueno, separato poi e in più aggiungeremo la nutella che non guasta mai.
Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la velocissima procedura passo passo e in men che non si dica porterai in tavola una sorprendente e squisita ricetta sprint a cui nessuno riuscirà a dire di no, come si fa d’altra parte a resistergli. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cupcake fondenti al cucchiaio, la praticissima e golosa ricetta per la colazione perfetta
Leggi anche: Cupcake bianchi al limone, i golosi dolcetti perfetti per ogni occasione
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti per circa 12 cupcake
180 g di farina 00
120 g di philadelphia
120 g di nutella
60 ml di olio di semi
60 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
Per la crema
500 g di mascarpone
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col preparare prima la crema. Versa in un pentolino la panna, scaldala fino a raggiungere il bollore e contemporaneamente in un pentolino a parte fondi i kinder buono. Sciolti questi ultimi per bene, versa il tutto insieme alla panna in un mixer e mescola energicamente fino a raggiungere una consistenza liscia ed omogenea. Versa il preparato in un contenitore in vetro e copri con pellicola a contatto, riponi infine in frigo per farlo rassodare per bene.
Intanto prosegui con la preparazione dei cupcake, versando le uova in una ciotola con lo zucchero e con un frullino monta per bene fino a rendere il composto chiaro e spumoso. Aggiungi la farina poco per volta e i restanti ingredienti mescolando ancora fino a rendere il tutto ben amalgamato e denso.Versa il composto in pirottini rigidi foderati con quelli di carta e riempili per 3/4. Cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Terminata la cottura sfona e lascia raffreddare.
Prosegui con la preparazione della crema lavorando il mascarpone insieme allo zucchero a velo con un frullino. Ottenuta una crema liscia aggiungi la miscela precedentemente messa in frigo e mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Dividi il preparto in due e in uno di questi aggiungi la nutella, mescolando allo stesso modo. Inserisci le due creme insieme senza unirle nella stessa sac a poche. Decora e se lo gradisci pratica un foro al centro per farcire i cupcake co la crema al kinder bueno e saranno poi finalmente pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…