Recentemente ho cambiato il modo di preparare l’insalata di mare, la preparo in questo modo così veloce spendendo pochissimo e il suo sapore ti assicuro che il resistibile.
In vista della vigilia del pranzo di Natale hai già pensato di servire in tavola l’insalata di mare magari preparata solo con i calamari? Se ascolti il mio consiglio se è ancora in tempo per dar vita ad un altro piatto che lascerà tutti i tuoi commensali senza parole.
Tranquilla perché spenderai pochissimo, ma che non si dica avrai preparato un piatto gourmet incredibile pronta a diventare il re della serata.
Per un’insalata di mare strepitosa, oltre ai calamari, ti consiglio di aggiungere qualche piccolo ingrediente segreto che non ti richiederà chissà quale sforzo in cucina ma renderà di certo il tuo piatto unico sotto ogni punto di vista. Ti svelo subito la ricetta pronti a preparare il piatto che andrà bene per quattro persone:
Quattro calamari,
Una confezione di cozze in salamoia,
Una confezione di vongole in salamoia,
Un polipo,
Carote,
Sedano.
Cominciamo la preparazione sia dal nostro polipo che dai calamari, tranquilli se non siete in grado di pulire la perfezione è sempre meglio lasciar fare quest’operazione al vostro pescivendolo di fiducia. Una volta arrivati a casa lavateli ugualmente e metteteli a bollire due pentole separate, mi raccomando teneteli pochi minuti tu se il tempo della cottura onde evitare che sia il calamaro che il polipo possa diventare poi gommoso e quindi la carne sgradevole al sapore.
Una volta pronti scolate e preparate per metterli all’interno della vostra insalata, a volte io perdonare un sapore in più gli faccio rosolare leggermente in padella con un po’ di olio bollente. Questo sta per la ricetta non è necessario, ma possiamo farlo solo per dare un sapore diverso al nostro piatto.
Prendiamo poi il sedano le carote, tagliamoli a dadini e inseriamoli all’interno del nostro piatto e il ciò che è fatto!
LEGGI ANCHE -> 10 antipasti velocissimi per natale, con un oretta hai tutto in tavola, che spettacolo!
La nostra insalata di mare andrà condita con abbondante olio e il succo di due limoni, aggiungete del prezzemolo in psico di sale, arricchite con nero e per chi lo desidera anche pizzico di paprica. In questo modo esalterete sapori del pesce e l’insalata di mare diventerà strepitosa e succulenta perfetta per un pranzo veloce, ma da servire anche durante la sera della vigilia… vi assicuro che questo piatto sarà un successo sotto ogni punto di vista! Provateci subito.
LEGGI ANCHE -> Con il burro che ti avanza in frigo ti faccio dei biscottini da urlo, buoni da leccarsi i baffi
LEGGI ANCHE -> Non lo riciclo il pandoro di Natale, ma lo utilizzo per fare questo dolce al caffè, non immagini quanto sua buono
Per il compleanno di mia figlia ho preparato il suo piatto preferito: Gnocchi con zucchine…
Si torna a parlare delle abitudini legate al lavaggio dei piatti nel quotidiano, con particolare…
L'avocado è inquadrato da sempre come uno dei frutti più salutari che ci siano. Ma…
Si torna a parlare di dieta finalizzata alla perdita di peso in relazione ad alcune…
La peperonata la faccio come mia nonna, ho aggiunto la carne e ho servito un…
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…