La pasta fredda pronta in soli 5 minuti, non devi cucinare nulla, solo la pasta, i restanti ingredienti vanno aggiunti crudi. Ecco la ricetta sprint!
Pronti per una nuova ricetta? Stiamo parlando della pasta fredda con pomodori, tonno olive, rucola e cetriolo, nulla di più, un piatto ricco che non apporta troppe calorie. Che ne dici di provarci anche tu?
Un piatto che puoi preparare in anticipo e conservare in frigo, servire poi a pranzo. Una ricetta perfetta per un pranzo fuori casa, magari quando si organizza una gita fuori porta o per l’ufficio, non sempre si riesce a tornare a casa per pranzo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Un primo piatto strepitoso, dal sapore deciso e dal profumo irresistibile un mix di ingredienti da aggiungere crudi che non ti faranno perdere troppo tempo ai fornelli. Dovrai solo cucinare la pasta e poi lasciarla raffreddare. Scegliere della pasta fredda di qualità così che regge bene in cottura e dopo.
Ingredienti per 4 persone
200 g di fusilli
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo dalla cottura della pasta, quindi mettiamo abbondante acqua in pentola, portiamola ad ebollizione, aggiungiamo il sale e versiamo la pasta, scoliamola al dente.
Mettiamo in fusilli in una ciotola ampia e lasciamola raffreddare bene, facciamo un giro di olio extra vergine di oliva, mescoliamo e dedichiamoci al ripieno. Laviamo il cetriolo, rucola e pomodori.
Tagliamo a rondelle il cetriolo dopo aver rimosso l’estremità, mettiamo in una ciotola, poi uniamo la rucola dopo averla sminuzzata, il tonno sott’olio ed infine le olive denocciolate.
Leggi anche: Spaghetti cacio e pepe, ormai la faccio solo così aggiungo questo ingrediente fanno tuti il bis
Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e origano, mescoliamo delicatamente, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per mezz’ora. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…