Da quando sto seguendo una dieta super ferrea non c’è meglio che mangiare a pranzo questa insalata magica… Ormai la gusto quasi tutti i giorni.
Recentemente ho cambiato in modo considerevole il mio modo di approcciarmi al cibo, la dieta mi ha permesso di scoprire numerose ricette leggere grazie alle quali non mi privo più di niente.
Un esempio pratico per capire quanto detto, non a caso, è rappresentato dalla ricetta che ti sto per suggerire per preparare questa insalata, buona e deliziosa alla quale non so più rinunciare.
Ebbene sì, Pasqua si avvicina e l’estate incombe, quindi, non resta che tornare in forma prendendoci cura di noi stessi senza mai rinunciare al piacere di stare a tavola. Vi sembrerà una cosa banale, ma mangiare con gusto anche durante la dieta vi permetterà di affrontare questo percorso in modo più sereno perdendo più facilmente. La ricetta dell’insalata che vi sto per suggerire, dunque, prevede i seguenti ingredienti:
Un avocado,
Invidia,
Pomodoro,
Rucola,
100 g di orzo.
Come avete potuto notare, infatti, la presenza dell’orzo rende la nostra insalata un vero e proprio piatto unico, grazie al quale possiamo rendere il pranzo anche più veloce e perfetto da degustare in ufficio. Quindi, non ci resta che cominciare la preparazione del piatto dall’orzo, il quale dovrà cucinare per circa 15 minuti in acqua bollente, ma voi fate sempre attenzione allo stato di cottura è una volta pronto mettetela scolare all’interno di un colino, così da perdere completamente l’acqua.
LEGGI ANCHE -> Ho fatto le gelee di frutta al gusto mandarino, sono diventate le caramelle di tutto il mio condominio, a ogni ricorrenza le regalo
Nel frattempo, noi, l’abbiamo per bene il pomodoro, l’invidia e la rucola, i quali vanno poi Messe all’interno di una ciotola tutti quanti insieme, per poi aggiungere l’avvocato tagliato a tocchetti. Quando anche l’orzo sarà pronto non vi resta che introdurlo all’interno dell’insalata, condire con un pizzico di sale e due cucchiai d’olio e il gioco è fatto… Il tuo piatto unico super leggero per il pranzo è presto pronto, ricco di gusto al quale non potrai più rinunciare tanto da mangiarlo ogni volta che te ne sei data l’occasione.
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di mirtilli ti sistemo la colazione, sparisce dal vassoio in un lampo
LEGGI ANCHE -> Dieta del minestrone per 7 giorni, torni subito in forma prima di Pasqua
Quest’anno, per il pranzo di Natale, ho deciso di preparare da me il centrotavola: sono…
Elimina la puzza di frittura in casa, basta poco con le soluzioni rapide e naturali.…
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…
Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…
Gli asparagi fritti li porto in tavola pure nelle feste, croccantissimi e sfiziosi sono uno…
Il polpettone classico di Natale è quella ricetta che non delude mai, morbidissimo e saporito…