Prepara anche tu questa torta salata con verdure, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Se stai organizzando una seratina con amici e non sai come prenderli per la gola che ne dici di preparare questa torta salata? La preparo facilmente non devo fare nessun impasto, basta poco! Compro la pasta brisè e la farcisco come preferisco, questa volta ho usato le verdure, melanzane, peperoni e zucchine, ho aggiunto della scamorza e prosciutto cotto.
Si può diversificare come si vuole sarebbe un’ottima idea farcire con altre verdure come spinaci, scarole, dipende da quello che gradiscono i nostri commensali. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ti bastano 5 minuti di preparazione, nessun impasto e il risultato sarà più che soddisfacente, se dovesse avanzare puoi conservare la torta in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Segui la mia ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta brisè
1 melanzana
Per poter preparare questa torta salata iniziamo a lavare la melanzana, la zucchina, il peperone e i pomodori, tagliamo a dadini melanzana e zucchina, dopo aver rimosso l’estremità. Tagliamo a pezzi i pomodori, mentre dal peperone rimuoviamo la calotta, tagliamo a metà, rimuoviamo semini e filamenti. Riduciamo a pezzi il peperone.
Adesso prendiamo una padella ampia e antiaderente versiamo un filo d’olio extra vergine di oliva e aglio lasciamo rosolare, aggiungiamo melanzane, peperoni, zucchine e pomodori. Saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti a fiamma media.
Appena terminata la cottura, lasciamo intiepidire le verdure in una ciotola. Tiriamo dal frigo la pasts brisè, srotoliamo, adagiamola in uno stampo tondo, non rimuoviamo la carta forno. Bucherelliamo con i rebbi di una forchetta, poi in una ciotola mettiamo l’uovo, sbattiamo con una forchetta, aggiungiamo il sale, il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Per un polpettone dalla crosta croccante seguo la ricetta di mia nonna, non sbaglia un colpo!
Versiamo le verdure, rimuioviamo l’aglio e mescoliamo, versiamo nello stampo, aggiungiamo la scamorza e il prosciutto cotto tagliati a dadini. Mettiamo la torta in forno caldo e lasciamo cuocere a 200°C per i primi 10 minuti poi abbassiamo la temperatura a 180°C e proseguiamo la cottura per altri 10 minuti, spegniamo e poi serviamo.
Buon Appetito!
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…
Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…
Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi permette di mangiare pizza anche a pranzo!…
Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna…
Per il compleanno di mia figlia ho preparato il suo piatto preferito: Gnocchi con zucchine…