La zuppa della nonna ti fa perdere peso e centimetri nel giro vita, oramai la faccio 2 volte alla settimana. Cucchiaio dopo cucchiaio te ne innamorerai.
La zuppa della nonna è un piatto salutare che si prepara con pochi e semplici ingredienti che non ti fanno mettere un grammo. Ovviamente è importante seguire comunque una dieta sana ed equilibrata durante il giorno, evitare cibi grassi, processati e confezionati.
La zuppa della nonna è un piatto salutare, che si prepara con piselli, lenticchie porro, patate, carote e sedano. Nulla di più, si consiglia di frullare parte della zuppa, così da dare un po’ di cremosità al piatto.
La Pasqua è vicina se vogliamo arrivare in perfetta forma dobbiamo prestare attenzione a quello che assumiamo durante il giorno. Non è saltare nessun pasto, così da non arrivare affamati al pasto successivo. Se non si trovano i piselli freschi possiamo usare quelli surgelati o in barattolo.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa zuppa laviamo le lenticchie mettiamole in un colino, laviamo sotto acqua corrente. Laviamo le carote, peliamole e tagliamole a dadini, laviamo la patata sbucciata, il porro pulito e la cipolla affettata, laviamo anche il sedano e tagliamo a pezzi.
Leggi anche: Pizzette salva aperitivo, mescoli tutto in ciotola e poi metti in forno dimentica le solite ricette, questa è il TOP
Mettiamo in una casseruola la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, le carote e sedano lasciamo soffriggere, uniamo le lenticchie, i piselli, le patate, il porro, copriamo con acqua e aggiungiamo la passata di pomodoro.
Saliamo e lasciamo cuocere con coperchio per una mezz’ora, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Si consiglia di frullare parte della zuppa, poi serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
C'è una osservazione scientifica che ha scoperto un ulteriore motivo per il quale potresti avere…
Involtini veloci di melanzane: pane, acciughe e pochi ingredienti, è un ripieno povero ma così…
Nel caso di ospiti improvvisi a pranzo, sappi che puoi puntare su questa torta poverella…
Il pesce in padella con le patate è il secondo più buono in assoluto che…
Con le banane sono riuscita a fare il ciambellone del bar senza zucchero, un dolce…
Per ritornare in forma possiamo affidarci a numerose tisane, ma senza ombra di dubbio quella…