La zuppa della nonna ti fa perdere peso e centimetri nel giro vita, oramai la faccio 2 volte alla settimana. Cucchiaio dopo cucchiaio te ne innamorerai.
La zuppa della nonna è un piatto salutare che si prepara con pochi e semplici ingredienti che non ti fanno mettere un grammo. Ovviamente è importante seguire comunque una dieta sana ed equilibrata durante il giorno, evitare cibi grassi, processati e confezionati.
La zuppa della nonna è un piatto salutare, che si prepara con piselli, lenticchie porro, patate, carote e sedano. Nulla di più, si consiglia di frullare parte della zuppa, così da dare un po’ di cremosità al piatto.
La Pasqua è vicina se vogliamo arrivare in perfetta forma dobbiamo prestare attenzione a quello che assumiamo durante il giorno. Non è saltare nessun pasto, così da non arrivare affamati al pasto successivo. Se non si trovano i piselli freschi possiamo usare quelli surgelati o in barattolo.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa zuppa laviamo le lenticchie mettiamole in un colino, laviamo sotto acqua corrente. Laviamo le carote, peliamole e tagliamole a dadini, laviamo la patata sbucciata, il porro pulito e la cipolla affettata, laviamo anche il sedano e tagliamo a pezzi.
Leggi anche: Pizzette salva aperitivo, mescoli tutto in ciotola e poi metti in forno dimentica le solite ricette, questa è il TOP
Mettiamo in una casseruola la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, le carote e sedano lasciamo soffriggere, uniamo le lenticchie, i piselli, le patate, il porro, copriamo con acqua e aggiungiamo la passata di pomodoro.
Saliamo e lasciamo cuocere con coperchio per una mezz’ora, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Si consiglia di frullare parte della zuppa, poi serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…